6a4f4698-9233-4989-997c-fe44a6622a4fNapoli scopre il velo sulla Final Four di Winter Cup. Lunedì 6 febbraio a partire dalle 12, nella splendida sede di Eccellenze Campane (Napoli, via Benedetto Brin 69) il club presenterà le iniziative inserite nel programma della Winter Cup. Al tavolo dei relatori, ci saranno il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, senatore Cosimo Sibilia, il Presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro ed il Responsabile del Calcio a 5 regionale Antonio Sarnelli. In rappresentanza delle istituzioni che hanno sostenuto la candidatura di Napoli quale sede delle Final Four, saranno presenti il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo e l’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello. A fare gli onori di casa il presidente del Lollo Caffè Napoli Ciro Veneruso ed il presidente onorario Ciro Lollo.
IL PROGRAMMA Martedì l’inizio della competizione, che sarà trasmessa in diretta da FoxSports per gli spettatori italiani e da ESPN per quelli d’oltreoceano. Sul parquet del palazzetto dello Sport di Cercola (Centro Fipav, via Matilde Serao) si affronteranno alle 18,00 Luparense ed Acqua&Sapone, poi alle 20,30 sarà il turno del Lollo Caffè Napoli padrone di casa, opposto ai campioni d’Italia del Pescara. Le vincenti delle due semifinali si sfideranno mercoledì sera alle 18,30 per stabilire la vincitrice della Winter Cup edizione 2016-2017. Gli spalti dell’impianto di gioco saranno gremiti da tifosi ed appassionati; non mancherà la presenza dei tesserati delle scuole calcio locali e degli alunni degli istituti del territorio. L’ingresso per le gare è gratuito.
Mercoledì, inoltre, è previsto anche il clinic con il tecnico della Nazionale Argentina di Futsal Campione del Mondo, Diego Giustozzi. L’incontro formativo, che ha fatto registrare già decine di iscrizioni da tutto il Sud Italia, si terrà presso l’Hotel Futura di Via Nazionale delle Puglie, a Casoria, a partire dalle 14. In seguito, tutti sul parquet del PalaCercola per una seduta di campo.