integrity_tour

COMUNICATO STAMPA

Dopo l’inaugurazione a Trapani della scorsa settimana, l’Integrity Tour approda a Viareggio e incontra la nostra Prima Squadra (dirigenti e staff inclusi)e i giovani Allievi e Berretti.
L’Integrity tour è una iniziativa della Lega Pro, nata in collaborazione con Sportradar, con lo scopo di educare i calciatori ad uno sport pulito, di far conoscere rischi e pericoli del calcioscommesse e di responsabilizzare e formare i giovani giocatori che si affacciano al mondo del professionismo.
“Per comprendere la collaborazione e l’impegno dei nostri club nella lotta alle frodi sportive – ha detto Francesco Ghirelli, direttore generale e Responsabile Integrity Office della Lega Pro – basta partecipare a questi incontri e toccare con mano la determinazione ed il vivo interesse che animano la dirigenza dei nostri club e tutti gli atleti. Risulta evidente che le frodi sportive sono considerate una vera piaga sociale che non fa parte della mentalità del mondo Lega Pro”.
I calciatori bianconeri hanno partecipato a questo incontro con interesse ed entusiasmo confermando la validità del lavoro portato avanti dall’Integrity Office di Lega Pro, insieme a Sportradar.