Di Biagio fa ruotare i suoi ragazzi. Esordi per Paganini e Sportiello

Gigi Di Biagio, tecnico dell'Under 21

Gigi Di Biagio, tecnico dell’Under 21

Successo rotondo degli azzurrini di Di Biagio nell’amichevole di Trapani di fine anno contro la rappresentativa B Italia. 4-1 il risultato finale, con le reti di Trotta (per lui doppietta), Belotti e Paganini. Per la B Italia a segno Improta. Succede tutto nel primo tempo, dove per l’Under 21 si registra anche il debutto proprio di uno degli autori del goal, Paganini (Frosinone). Partita divertente, libera dai troppi tatticismi per la gioia dei circa 3500 bambini delle scuole di Trapani e provincia che si sono uniti al già di per sé nutrito numero di spettatori.

Mister Di Biagio fa ruotare un po’ tutti i suoi ragazzi, così nella ripresa trova spazio anche Sportiello, per il suo esordio col la maglia azzurra. Alla fine della partita, soddisfatto il tecnico della nazionale: “Non siamo ancora al livello delle più forti ma abbiamo sei mesi per preparare l’Europeo. La squadra è in crescita e ogni volta che scende in campo dimostra di avere un’identità ben precisa” il suo commento, prima di proseguire “sono contento perché queste gare, per noi che abbiamo poco tempo a disposizione per stare insieme e prepararci, sono occasioni importanti per valutare la squadra. Ho visto grande impegno da parte di tutti e i nuovi arrivati non fanno altro che accrescere le mie difficoltà per le scelte future”.

Ecco il tabellino della gara:

Nazionale Under 21: Leali (46′ Sportiello), Molina (59′ Rizzo), Sabelli (46′ De Col), Verre, Goldaniga (68′ Sturaro), Antei, Paganini, Baselli (59′ Cataldi), Belotti (68′ Romagnoli), Berardi (46′ Dezi), Trotta. All.: Di Biagio.
B Italia: Provedel (46′ Pigliacelli), Lancini, Vitturini (46′ Caldara), Zampano, Ferrari (46′ Crecco), Barreca, Improta (46′ Fazzi), Busellato (c) (46′ Emmanuello), Monachello (46′ Aramu), Gori (46′ Valotti), Acampora (46′ Beretta, poi 81′ Parisi). All.: Piscedda.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Marcatori: 21′ Trotta (U21), 24′ rig. Belotti (U21), 32′ Improta (B), 36′ Paganini (U21), 38′ Trotta (B).