AC Milan v Bologna FC - Juvenile MatchLa notizia era ormai nell’aria da settimane ma finalmente adesso è arrivata l’ufficialità. Il Milan esonera Clarence Seedorf dopo 5 mesi di panchina e affida la guida tecnica a Filippo Inzaghi.

Ecco il comunicato ufficiale della società Rossonera: “AC Milan comunica di avere esonerato l’allenatore Clarence Seedorf e di avere affidato la Prima Squadra, fino al 30 Giugno 2016, a Filippo Inzaghi”.
Inzaghi terminata la carriera da giocatore ha subito indossato le vesti di allenatore partendo il 24 luglio 2012 come allenatore degli Allievi Nazionali del Milan, ed in campionato nella regular season, i giovani rossoneri hanno chiuso al secondo posto. Nell’estate 2013, Inzaghi viene premiato con il prolungamento del contratto fino al giugno 2015, e con la promozione come mister della Primavera. In campionato, i rossoneri chiudono al terzo posto la regular season. L’unico successo di Filippo Inzaghi come allenatore è datato 17 febbraio 2014. I rossoneri infatti hanno ottenuto il Trofeo di Viareggio battendo 3 a 1 l’Anderlecht. Adesso tutti i tifosi rossoneri si aspettano grandi cose da colui che ha fatto sempre sognare il popolo Milanista da calciatore, memorabile agli occhi di tutti la doppietta nella finale di Champions League ad Atene nel 2007.