Zuniga potrebbe lasciare la maglia azzurra in questa sessione estiva di calciomercato

Zuniga potrebbe lasciare la maglia azzurra in questa sessione estiva di calciomercato

E’ stata data tramite l’account Twitter del club azzurro l’ufficialità dell’arrivo del difensore rumeno Vlad Chiriches al Napoli. Il difensore è stato prelevato dal Tottenham a titolo definitivo per circa 7 milioni di euro. Chiriches era già arrivato nel ritiro di Dimaro e ora con il giocatore, 26 anni,  che ha anche effettuato le visite mediche, è a tutti gli effetti un nuovo rinforzo del mercato partenopeo. Così il Napoli, dopo le difficoltà incontrate nelle operazioni Astori – Hysaj, con l’albanese che comunque ha già praticamente dichiarato di essere felice di essere in un club prestigioso come quello azzurro, riesce a piazzare un buon colpo per il proprio reparto arretrato. Questo nonostante Sarri abbia dichiarato di conoscere poco Chiriches, mettendo dunque qualche punto interrogativo sull’operato della società.

Chiriches è un giocatore d’esperienza che vanta importanti trascorsi alle proprie spalle, essendo cresciuto nelle giovanili del Benfica ed avendo avuto modo di rafforzare le proprie basi calcistiche in un campionato difficile come quello inglese. Dal 2013 era, infatti, in forza al Tottenham dopo 81 presenze nel campionato rumeno con le maglie di International Curtea, Pandurii e Steaua Bucarest. Per lui anche 26 presenze in Europa e 31 caps con la maglia della Romani,a nella quale rappresenta un punto fermo della difesa.

Dopo gli acquisti di Chiriches, quello di Hysaj, cui manca, come detto, solo la conferma, ed ancora la trattativa che va per le lunghe per Vrsaljko, ora il Napoli ha bisogno di sfoltire la rosa, per non superare i 25 elementi che richiede la Lega, e per risparmiare un po’ sugli ingaggi. I nomi che girano in uscita sono quelli di Zuniga, che guadagna 3,5 milioni a stagione, De Guzman, che ne guadagna 2,2, Inler 1,8, Rafael 1,2, Andujar, Henrique e Vargas, che percepiscono un milione a stagione. Soprattutto il colombiano, che dopo la Coppa America, è tornato solo ieri a Castelvolturno, dopo una settimana in vacanza, sembra sul piede di partenza, con diversi estimatori sia in Italia (Fiorentina), che all’estero. Ma per ora non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale per l’esterno azzurro.