mercatoSi avvicina sempre di più la data dell’inizio della nuova serie A. Le squadre continuano a lavorare sui campi per raggiungere il meglio della forma fisica, mentre dietro le scrivanie continuano le trattative. Vediamo ora nel dettaglio le notizie di mercato di tutti e 20 i club della massima serie.
ATALANTA: Ufficializzato il ritorno in nerazzurro di Rolando Bianchi, per il centrocampo spuntano due nomi. Si tratta di Wolsky ventunenne della Fiorentina e Gargano tornato al Napoli dopo l’esperienza Parma. I due giocatori sono i candidati a sostituire Cigarini, finito nell’orbita Sassuolo.
CAGLIARI: I sardi ufficializzano l’acquisto di Farias dal Chievo. Il giocatore brasiliano classe ‘90 arriva alla corte di Zeman con la formula del prestito. Per il reparto difensivo slitta l’arrivo, a causa dell’iter delle visite mediche, dell’ex Arsenal Almunia.
CESENA: I bianconeri hanno nel mirino Brienza dell’Atalanta, il belga Mudingayi, lo juventino Pepe, che dopo due anni passati interamente in infermeria, vuole tornare protagonista sul campo e giocare con continuità. Su di lui ci sono anche altri club. Per l’attacco spunta il nome di Borriello della Roma.
CHIEVO: I veneti hanno chiuso due trattative di mercato. Con il Cagliari è stato ufficializzato lo scambio Dessena-Farias e con il Catania è fatta per l’acquisto di Izco per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Domani arriva la firma sul contratto da parte dell’argentino.
EMPOLI: Per i toscani è corsa a due per il centrocampo. Sul taccuino sono finiti Vecino della Fiorentina e Rizzo della Sampdoria. In difesa è ufficiale l’arrivo di Bianchetti. Il nazionale Under 21, in comproprietà tra Inter e Verona, arriva alla corte di Sarri con la formula del prestito.
FIORENTINA: Il club viola lavora alla ricerca di un laterale destro. Nel mirino è finito Peruzzi del Catania. I dirigenti sono pronti a lavorare sull’acquisto il cui cartellino si aggira tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Sulla trequarti, visite mediche in corso per il tedesco Marin. Il calciatore arriva a Firenze dal Chelsea con la formula del prestito.
GENOA: I rosso blu sono pronti ad annunciare l’arrivo di Edenilson. Il laterale brasiliano dell’Udinese ha superato le visite mediche ed è pronto ad allenarsi agli ordini di Gasperini. Per la difesa sono 5 gli obiettivi principali e tutti italiani. Piacciono Acerbi, Bonera, Zaccardo, Bellusci e Domizzi.
INTER: Il club continua a ringiovanire la rosa e ufficializza 4 giovani talenti. Si tratta di Battilana, Tintori, Gravillon e Serafin.
JUVENTUS: E’ pronto ad aprirsi il valzer dei portieri. Se parte Storari (finito nel mirino Sassuolo), può arrivare Abbiati dal Milan. Per la difesa si pesca sempre in casa Milan visto l’interesse per il colombiano Zapata.
LAZIO: Il presidente Lotito ha promesso un altro acquisto per la difesa. Nel mirino è finito un altro olandese. Si tratta di Vlaar dell’Aston Villa. Si può quindi creare anche nel club bianco celeste quella che è stata la coppia degli Orange ai Mondiali brasiliani De Vrij-Vlaar.
MILAN: Ufficializzato Diego Lopez, il mercato può riservare altri colpi per mister Inzaghi. Si tratta sempre con il Torino Cerci. Per il centrocampo oltre allo svizzero Dzemaili, spunta il nome del camerunese Mbia, vincitore dell’ultima Europa League con il Siviglia. Il giocatore può arrivare a costo zero perché svincolato dal Qpr.
NAPOLI: http://www.ilcalciocheconta.com/2014/08/11/van-gaal-scarica-fellaini-adesso-larrivo-del-belga-dipende-dal-napoli/

http://www.ilcalciocheconta.com/2014/08/10/napoli-maxi-offerta-dello-swansea-per-federico-fernandez/
PALERMO: I rosanero ufficializzano l’acquisto del centrocampista classe ’96 Edokpolor, nigeriano dal passaporto austriaco. Il calciatore arriva dall’Alpe Adria a titolo definitivo. Per l’attacco è argentina la pista dei dirigenti siciliani. Nei radar è finito la punta del San Lorenzo Blandi, argentino classe ’90. Lo sbarco in Sicilia può avvenire con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
PARMA: Si stringe per l’acquisto di Bertolacci del Genoa. Il calciatore è l’obiettivo numero uno degli emiliani che lo hanno individuato come erede di Parolo. Sul piatto sono stati offerti 1 milione di euro più il cartellino di Mesbah, ma per ora il “Grifone” considera troppo bassa l’offerta.
ROMA: Per il centrocampo spunta il nome del colombiano del River Plate Carbonero mentre per l’attacco resta più di un idea Jackson Martinez del Porto.
SAMPDORIA: Per difendere la porta blucerchiata si aspetta l’ufficialità di Viviano. Il portiere è da considerarsi ormai un ex giocatore del Palermo. In difesa il nome nuovo è quello di Tavares, classe ’88 valutato 1,9 milioni di euro dall’Estoril Praia.
SASSUOLO: Tra i pali il nome che piace è quello di Storari, in alternativa spifa a due tra Agazzi e Frison. Per la mediana oltre a Cigarini, si monitora Obiang della Sampdoria.
TORINO: Arriva dal Boca Juniors il rinforzo per i granata. Si tratta di Sanchez Mino.
UDINESE: E’ ufficiale l’acquisto del centrocampista classe ’95 di Hallberg. Il calciatore arriva a titolo definitivo dal Kalmar.
VERONA: Per la porta potrebbe arrivare dall’Inter Belec.