Desiderio GarufotrapaniNapoli – Da qualche ora è giunto in redazione un comunicato del Trapani in cui si fa il punto di quel che è stato fin qui il mercato del club siciliano. In particolare si fa riferimento ai calciatori acquistati e a quelli con cui è stato concordato il rinnovo. Ecco il comunicato:

“Una sintesi virtuosa tra nuovi innesti e riconferme. Il Trapani calcio si sta preparando alla sua prima e storica stagione in serie B con un’attenta campagna acquisti e con l’obiettivo di confermare e consolidare il gruppo che ha vinto il campionato di Lega Pro Prima Divisione. Le conferme del portiere Emanuele Nordi, degli attaccanti Matteo Mancosu, e Giovanni Abate e del centrocampista Giuseppe Pirrone sono il frutto di scelte ragionate e condivise tra il direttore sportivo Daniele Faggiano e l’allenatore Roberto Boscaglia che intendono costruire il nuovo Trapani valorizzando il lavoro svolto in questi anni per definire una squadra compatta ed unita fuori e dentro lo spogliatoio. E lungo questa direttrice di marcia sono stati formalizzati gli accordi con i nuovi tesserati. L’esterno di spinta Desiderio Garufo, proveniente dalla Nocerina, va ad affiancarsi ed aggiungersi agli acquisti di Luca Nizzetto, esterno d’attacco della Cremonese ed al giovane attaccante Diego Vettraino nella scorsa stagione in forza alla Salernitana. La società granata ed il direttore Faggiano puntano ad una campagna acquisti oculata, che sia in linea con i programmi di consolidamento e di crescita del movimento calcistico trapanese. Non a caso è stato acquistato dalla Riviera Marmi il diciannovenne Giuseppe Mazzara che farà parte della formazione “Primavera” del  Trapani. Il lavoro della società, del direttore Faggiano e del tecnico Boscaglia continua senza sosta ed è segnato da un percorso predisposto in tutti i suoi dettagli. La società del presidente Vittorio Morace e del direttore generale Anne Marie Collart Morace è inoltre impegnata nei lavori di adeguamento dello Stadio Provinciale che sarà gestito dal Trapani Calcio. La tabella di marcia è contingentata ed ha una sola priorità: fare svolgere tutte le partite interne nell’impianto sportivo del Provinciale per non penalizzare la squadra e per gratificare l’affetto e l’amore dei  tifosi granata.

 

I nuovi acquisti

Diego Vincenzo Vettraino, 20 anni, attaccante. Stagione 2012/2013 Salernitana (Lega Pro Seconda Divisione): 9 presenze, 1 gol.

Luca Nizzetto, 27 anni, centrocampista. Stagione 2012/2013 Cremonese (Lega Pro Prima Divisione): 19 presenze, 2 gol.

Desiderio Garufo, 26 anni, centrocampista. Stagione 2012/2013 Nocerina (Lega Pro Prima Divisione): 26 presenze, 3 gol.

Giuseppe Mazzara, 18 anni, attaccante. Stagione 2012/2013 Riviera Marmi (Eccellenza)”