Non si ferma il calciomercato in casa Trapani. Serse Cosmi potrà contare su due nuovi rinforzi: l’attaccante Torregrossa e il difensore Scognamiglio. In uscita si registra invece la cessione in prestito del portiere Ferrara alla Lucchese. Ecco i comunicati stampa della società granata.

Torregrossa, nuovo rinforzo in casa Trapani

Torregrossa, nuovo rinforzo in casa Trapani

Il Trapani 2015/16. Arriva l’attaccante Ernesto Torregrossa
Trapani, 22 luglio 2015 – Ha lasciato il ritiro dell’Hellas Verona e si è aggregato al gruppo dei nuovi compagni poco prima dell’amichevole di oggi pomeriggio a Racines. L’attaccante Ernesto Torregrossa è ora un calciatore del Trapani, dopo che è stato perfezionato il suo trasferimento a titolo temporaneo con la formula del prestito secco.
Nato a Caltanissetta il 28 giugno 1992 Torregrossa cresce calcisticamente nell’Udinese e nel 2010 passa all’Hellas Verona, squadra con cui in Prima Divisione colleziona 3 presenze. A gennaio 2011 cambia maglia ma non categoria e approda al Siracusa. Nella stagione 2011-12 con il Monza in Prima Divisione mette a segno 4 reti su 21 presenze. L’anno dopo inizia la stagione al Como (11 presenze, 1 gol) e a gennaio 2013 passa alla Lumezzane. Nei primi sei mesi sigla un gol su 9 gettoni, mentre nel campionato seguente si rende protagonista di un ottimo campionato con 13 reti e 28 presenze. Nella passata stagione ha giocato con la maglia del Crotone in Serie B: per lui 35 partite giocate e 8 reti realizzate“.

Il Trapani 2015/16. Arriva anche il difensore Gennaro Scognamiglio
Trapani, 23 luglio 2015 – Ancora un colpo di mercato per il Trapani, che va a rafforzare ulteriormente il reparto difensivo con l’arrivo di Gennaro Scognamiglio. Per lui un trasferimento alla Società granata a titolo definitivo con un contratto di un anno più opzione.
Classe 1987, Scognamiglio ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili di Treviso e Salernitana. Nel 2005-06 gioca nel Savoia in serie D e l’anno dopo passa alla Sangiuseppese Neapolis con cui vince il girone I di Serie D. Con i campani disputa anche un campionato di C2 (31 presenze, 1 gol). Nel 2008-09 veste la maglia del Crotone in Prima Divisione e con 17 gettoni ed 1 gol contribuisce alla promozione dei calabresi in Serie B. Nella serie cadetta con la casacca rossoblù colleziona 5 presenze. A gennaio 2010 passa al Cosenza in Prima Divisione. Nel campionato seguente inizia la sua avventura con la Juve Stabia che, tra Prima Divisione e Serie B, dura tre stagioni (84 presenze totali e 6 gol, di cui 4 nel torneo cadetto). Nel 2013-14 in Prima Divisione, con 30 presenze e 4 reti, trascina il Perugia allo storico ritorno in Serie B. L’ultima stagione calcistica la disputa con la maglia del Benevento in Lega Pro: per lui 34 presenze e 5 gol“.

In prestito alla Lucchese il portiere Riccardo Ferrara.

Trapani, 22 luglio 2015 – Ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo del portiere Riccardo Ferrara, classe 1995, alla Lucchese, squadra che milita nel campionato di Lega Pro. 
Ferrara ha già lasciato da qualche giorno il ritiro del Trapani a Spiazzo per raggiungere la sua nuova squadra“.