Il mancato rinnovo di Mertens con il Napoli, nonostante da Marzo sembra sia tutto fatto e manca davvero solo la firma del calciatore sul nuovo contratto, continua a far si che gli altri club provino a portare a casa il belga a costo zero perché nel calcio si sa finché non c’è nero su Bianco può succedere di tutto. Ed ecco che Sportmediaset oggi lancia la notizia di una sfida tra Inter e Juventus per Dries Mertens. Dell’interesse dell’Inter si è già detto e scritto tutto.

mertensLa Juve ha incominciato a programmare il post-Higuain individuando il suo possibile sostituto in Milik (preferito da Sarri a Icardi) ecco che il tecnico bianconero ha avanzato alla dirigenza bianconera la sua richiesta: prendiamo anche Mertens. Una richiesta che nasce in Sarri dalla necessità di ripartire da un stretta cerchia di fedelissimi (non a caso per il centrocampo erano stati fatti i nomi di Jorginho e di Allan) con cui programmare la prossima stagione: il belga, da questo punto di vista, sarebbe il giocatore perfetto, considerando poi che tanto Douglas Costa quanto Bernardeschi (per diverse ragioni) non sono ritenute pedine fondamentali. Anzi, tutt’altro.

Detto questo, e nonostante un legame di ferro e una grande empatia tra Mertens e Sarri, restano sul campo oggettive difficoltà, su tutte le perplessità dello stesso giocatore che a differenza di quanto successe con Higuain, non vuole “tradire” l’affetto del mondo napoletano. Tradotto: se non sarà rinnovo, meglio l’Inter della Juve. A meno che la forza persuasiva di Sarri non faccia progressivamente breccia nel cuore e nella testa di Dries. Il tempo non manca e da qui a giugno potrebbe giocare a favore del tecnico bianconero.