Layout 1Nel quadro del nuovo assetto manageriale, lo Spezia Calcio ufficializza  l’accordo di supervising con Lorenzo Cascino quale referente strategico dell’area comunicazione, marketing ed eventi.

A seguito della riorganizzazione voluta dal nuovo presidente Lamberto Tacoli, la scelta per questo incarico è ricaduta su Lorenzo Cascino per la sua ultraventennale carriera nel mondo pubblicitario e del marketing, nel corso della quale si è occupato di brand di prestigio in ambito italiano e internazionale.

Il manager quarantenne si occuperà di indicare le strategie di comunicazione della società spezzina e tutte le attività correlate, dal marketing alla pubblicità, dalle iniziative istituzionali a quelle speciali, e non ultime le sponsorizzazioni. Primo atto tangibile del suo lavoro è l’attuale campagna per promuovere gli abbonamenti per la stagione 2013/2014, nata sotto la sua direzione.

Cascino supervisionerà l’attività dello staff interno allo Spezia Calcio e, in particolare, sarà affiancato da Leonar Pinto (comunicazione e ufficio stampa) e Niccolò Gabarello (marketing). Quest’ultimo lo supporterà anche nelle attività di acquisizione e gestione degli sponsor, sia nuovi che già dello Spezia negli anni passati, in ambito locale e nazionale.

Lo Spezia Calcio e tutta la sua dirigenza rivolgono a Lorenzo Cascino un caloroso benvenuto augurandogli buon lavoro e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi che la società si prefigge.