misternunziatasibillaBacoli – Comincia con una vittoria l’avventura di mister Nunziata sulla panchina della Sibilla. E’ un gol del gioiellino Lepre a tempo scaduto a regalare alla squadra flegrea una vittoria importantissima per il morale e la classifica. Mister Nunziata manda subito in campo i due ultimi acquisti, il portiere Gravagnone e il difensore Tomacelli. Nel primo tempo la gara è spigolosa e combattuta prevalentemente a centrocampo. Solo nei minuti finali la Sibilla riesce a guadagnare metri e a rendersi pericolosa prima con un colpo di testa di Ioio che termina di poco fuori e poi con una conclusione di Lepre che spedisce la palla di poco alta sulla traversa. Nella ripresa la Sibilla fa di tutto per vincere l’incontro ma, come già visto nelle precedenti giornate, non riesce a concretizzare in rete la sua manovra. Al 7’ ci prova Gioielli su punizione dal limite ma il direttore di gara, su segnalazione del guardalinee, annulla inspiegabilmente. Al 16’ è la volta di Lepre ma il suo rasoterra termina di un soffio a lato. Passano solo 2’ ed è Loasses a rendersi pericoloso con un tiro che finisce di poco alto. Al 40’ su perfetto cross di Gioielli è il nuovo entrato Addeo a mancare un gol praticamente già fatto, ma il giovane attaccante della Sibilla impatta male col pallone e fallisce la deviazione sottomisura. E’ il preludio al gol che giunge dopo qualche minuto. A metterci lo zampino è sempre Carlo Gioielli che lavora un ottimo pallone prima di fornire l’assist a Lepre, che sul versante di sinistra in diagonale batte l’esperto Ciccarelli. E’ la rete che decide l’incontro.

Il Tabellino

SIBILLA SOCCER: Gravagnone, Conte (9’ st Massa), Punziano, Loasses, D’Aniello, Tomacelli, Lepre, Carannante (48’ st Tufo), Ioio (6’ st Addeo), Gioielli, Morella. A disp. Di Lorenzo, Papa, Perga. All. Nunziata

ATLETICO CASALNUOVO: Ciccarelli, Aveta, Montariello, Polverino (9’ st Mautone), V. Esposito, Cerbone (1’ st Martolo), Marotta, Di Palma, Minauda (27’ st Murolo), Liccardi, Insigne. A disp. Mazzola, Di Costanzo, Iorio, G. Esposito. All. Sorianiello.

ARBITRO: Croce di Napoli

RETE: 46’ st Lepre

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Insigne (AC), Mautone (AC), Montariello (AC). Rec.: 1’pt 4’ st

La classifica

 

Squadra Punti
Nerostellati Frattese 31
Quarto srl 26
Stasia Soccer 26
Giugliano Calcio 1928 25
Virtus Carano 21
Virtus Volla 21
Isola di Procida 20
San Giorgio 1926 17
Sibilla Soccer 13
Vis Portici 1906 13
Atletico Casalnuovo 12
Miano 10
Puteolana 1909 9
Neapolis 6
Mari Football Club 5
Florigium 3