chiovato2Bacoli – Continua il momento positivo della Sibilla che, dopo aver fermato già Stasia e   Giugliano impone il  pari anche alla Frattese. I padroni di casa non si lasciano intimidire dalla capolista e già al 6’ con Ioio vanno al tiro che termina i poco a lato. Al 13’ passa in vantaggio la Sibilla con Gioielli  che  si procura una punizione dai venti metri e la trasforma beffando Mezzacapo con un  velenoso diagonale. Al 21’ si fa vedere la Frattese con Gallinaro che dal limite calcia alto. Al 29’ Ioio si invola verso la porta avversaria e sull’uscita del portiere manda la palla a sfiorare il palo. Al 32’ Gioielli si invola in contropiede ma sbaglia la misura dell’ultimo passaggio e la difesa ospite si salva. La  gara è in mano alla Sibilla che tre minuti dopo con Loasses sfiora il raddoppio con un tiro dal limite e al 38’ ancora Gioielli  si rende pericoloso con una veloce azione ma al momento del tiro si fa rimpallare la conclusione da un difensore. Nella ripresa la Frattese alza il baricentro alla ricerca del pareggio e lo trova al 15’con Castiglione che da fuori area raccoglie la respinta della difesa bacolese e manda la sfera all’ incrocio dei pali.. Al 26’  Gallinaro da fuori area prova a sorprendere Gravagnone ma manda la palla alta. Al 32’ nuovo vantaggio per la Sibilla con Ioio che brucia sullo scatto un difensore e spedisce la palla in rete. La Frattese si porta all’attacco a testa bassa ma senza impensierire la Sibilla che si difende con ordine. Allo scadere del tempo la beffa con Celiento che dal limite dell’area  lascia partire un diagonale imparabile che finisce all’incrocio dei pali. L’ultima azione è dai padroni di casa che costringono in angolo gli ospiti ma sul corner Mezzacapo è attento e para. Al triplice fischio è festa sugli spalti i locali applaudono per la bella prestazione della Sibilla e gli ospiti per lo scampato pericolo.

Il Tabellino

SIBILLA SOCCER: Gravagnone, Conte (28’ st Mormone), Di Mase , Loasses (30’ st Massa), D’Aniello, Tufo, Lepre, Carannante, Ioio (45’ st Addeo), Gioielli, Morella . A disp. Luciano, Perga, Papa, Gottardo. All. Nunziata.

FRATTESE: Mezzacapo, D. Rea (42’st Spinelli), Oronzo, Castiglione, Varese,  A. Vitale, Crispino, Monticelli, Damiano (30’  st Grappa), Grieco, Gallinaro (9’st Celiento). A disp. R. Vitale, G. Rea, Pezzullo, Amodio. All. Cavaliere ( Grimaldi sq.)

ARBITRO: D’Aquino di Roma

RETI: 13’ pt Gioielli, 15’ st Castiglione, 32’ st Ioio, 45’ st Celiento.

NOTE: Spettatori 200 circa, di cui 200 ospiti Ammoniti: Loasses, Tufo, D’Aniello, Lepre.

Classifica

Squadra Punti
Nerostellati Frattese 57
Quarto srl 49
Stasia Soccer 49
Giugliano Calcio 1928 44
Virtus Volla 43
Atletico Casalnuovo 35
Virtus Carano 35
Isola di Procida 33
Sibilla Soccer 30
Vis Portici 1906 29
San Giorgio 1926 26
Miano 22
Florigium 16
Puteolana 1909 15
Neapolis 14
Mari Football Club 6