gonzaleznovaraCon la conclusione del campionato, si ritorna di nuovo in campo. Tra poco Brescia-Livorno (ore 18.30) e in serata Novara-Empoli (ore 20.45) si sfideranno per le semifinali Play Off di andata. Solo una tra queste riuscirà a salire in serie A.
Domenica 26 maggio 2013 ci saranno le gare di ritorno: Empoli-Novara (ore 18) e Livorno-Brescia (ore 20.45). La finale di andata si giocherà mercoledì 29 maggio; il ritorno domenica 2 giugno.

Brescia: in casa Brescia si può tirare un sospiro di sollievo per il rientro di Budel (4 giornate di squalifica), perno fondamentale a centrocampo.
Le rondinelle devono rinunciare a quattro calciatori: Caldirola out per squalifica, Bouy e Saba infortunati, mentre Cragno è impegnato con l’Under 19.

Probabile Formazione: Arcari tra i pali. Difesa composta da destra a sinistra con Zambelli, De Maio, Daprelà, Scaglia. In mezzo al campo spazio a Finazzi che si sistemerà sul centrodestra, Fausto Rossi centrosinistra e Budel detterà i tempi in cabina di regia.
In avanti tridente composto da Sodinha dietro a Corvia e Andrea Caracciolo.

Livorno: In casa Livorno il tecnico Nicola dovrà fare i conti con alcune assenze. Bernardini e Fiorillo sono squalificati per 3 giornate. Saranno valutate in extremis le condizioni di Paulinho e Luci, entrambi acciaccati.

Probabile Formazione: Mazzoni tra i pali. Difesa a tre con Ceccherini centrodestra, Emerson al centro e Decarli agirà sul centrosinistra. Centrocampo a quattro, da destra a sinistra con Schiattarella, Duncan, Luci e Lambrughi. Belingheri al supporto delle 2 punte Dionisi e Paulinho.
Novara: Nel Novara recupero importante di Seferovic in attacco. Out Bastrini e Kosicky oltre a Barusso e Leppiller.

Probabile Formazione: Davanti a Bardi difesa schierata con Lisuzzo e Ludi al centro. Perticone e Crescenzi agiranno sulle fasce. In cabina di regia ci sarà Buzzegoli con Fernandes e Pesce ai lati. Attacco di lusso con Gonzalez, Lazzari e Seferovic.

Empoli: Problemi per Croce e Laurini. Quest’ultimo potrebbe restare fuori per precauzione.
Ci saranno invece Saponara e Regini.

Probabile Formazione: Bassi tra i pali. Difesa a quattro con Hysaj, Tonelli, Regini e Accardi. In mezzo al campo giocheranno Moro, Valdifiori e Signorelli. Saponara sarà la pedina di lusso che si piazzerà alle spalle della macchina da goal Maccarone e Tavano.