Napoli's Zuniga celebrates after scoring against Catania during their Italian Serie A soccer match in NaplesCi siamo ormai abituati al fatto che la nostra serie A sia diventata terra di conquista da parte dei grandi club stranieri in fase di calciomercato. Negli ultimi anni abbiamo regolarmente visto i grandi campioni delle squadre italiane approdare all’estero in compagini che riescono, meglio delle nostre, ad assecondarne le ambizioni di grandezza.
In questi giorni il quotidiano spagnolo El mundo deportivo, da sempre attento alle vicende legate al Barcellona, ha stilato una possibile lista degli obiettivi di mercato blaugrana per la prossima stagione.
Tra questi ovviamente non mancano alcuni pezzi pregiati del campionato italiano, e i nomi sono quelli di Zuniga del Napoli e Vidal della Juventus. Nel caso dell’esterno azzurro si tratta di una voce già sentita nei mesi passati, e i rapporti non più idilliaci tra il colombiano e il club di De Laurentis potrebbero favorire l’affare, anche se sono tutte da verificare le condizioni fisiche di Zuniga che è rimasto fermo in quasi tutta questa stagione. Più complicata la strada che porta a Vidal, in primo luogo perché la Juve, che già dovrà resistere agli attacchi parigini per Pogba non ha intenzione di privarsi del cileno, in secondo perché il Barca non è l’unico club interessato a Vidal ed è dunque facile immaginare che nel caso i bianconeri decidessero di farlo partire si scatenerebbe una vera e propria asta al rialzo che manderebbe alle stelle il prezzo del pupillo di Antonio Conte.