Il centro tecnico di Castelvolturno

Il centro tecnico di Castelvolturno

Non si ripartirà il 4 maggio con gli allenamenti collettivi così come si pensava fino ad oggi; la nuova presunta data per rivedere i calciatori a lavoro tutti insieme nei rispettivi centri tecnici slitta al 18 maggio. Di conseguenza con ogni probabilità slitterà anche la data dell’ipotetica ripresa del campionato: il 6 o 13 giugno.

Tutto ciò è dovuto al fatto che il Governo finora ha lavorato per la ripresa degli allenamenti ma non si è pronunciato ancora sulla ripresa delle partite e per i club non avrebbe senso rimettersi a lavoro senza conoscere la data di ripresa del campionato.

Inoltre resta da capire, una volta che saranno ripartiti allenamenti e successivamente campionato, cosa succederà in caso di calciatore che dovesse risultare positivo al Coronavirus: sarà messo in quarantena solo il diretto  interessato o tutta la squadra?

Nell’attesa che gli interrogativi vengano sciolti, l’auspicio è che si riesca a ripartire il 18 maggio con gli allenamenti collettivi; se si dovesse posticipare ulteriormente la ripresa oltre tale data, c’è il rischio di dover studiare un finale di campionato con formule ridotte, play off o altro.