Eric-Maxim-Choupo-MotingA due giornate dalla fine del campionato e in attesa che la vetrina del mondiale brasiliano ci illumini su quali saranno i grandi colpi per il mercato estivo, le squadre di A sono in questa fase concentrate sui giocatori svincolati, nella speranza di piazzare buone operazioni per la rosa con il minimo costo per le casse societarie, e in questo senso si stanno già muovendo Roma e Inter.
È infatti notizia di ieri che il club capitolino ha acquistato, a costo zero, Eric Maxim Choupo-Moting dal Magonza. Si tratta di un centravanti di 25 anni, camerunense con passaporto tedesco individuato da Walter Sabatini per il ruolo di vice Destro nella prossima stagione. Il ragazzo è alto un metro e 90cm e abbina alla forza del fisico una buona agilità nei movimenti, quest’anno con la maglia del Magonza ha siglato 10 reti in 32 partite disputate. Ci sarà bisogno dell’approvazione di mister Garcia ma , in caso negativo, potrà essere utilizzato come pedina di scambio in altre operazioni di mercato.
Come detto sopra anche l’Inter si sta muovendo sul mercato dei giocatori a parametro zero, e pare già che la società nerazzurra sia pronta a sferrare un doppio colpo in questa direzione portando ad Appiano Gentile il terzino turco del Fenerbace Erikn e Ince jr. , figlio del ex interista Paul. Per il difensore turco l’Inter ha già l’accordo col giocatore ma starebbe esitando a causa del suo status di extracomunitario. Mentre più vicina sembra la firma con Ince jr. che è in scadenza di contratto con il Blackpool. Il ragazzo è considerato in patria un talento con grandi prospettive, con molti esperti che lo paragonano a Theo Walcott del Arsenal