rioneterraL’ASD Rione Terra calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Vincenzo Sicuranza. Il nuovo mister, ex Napoli e con tanti anni di esperienza tra Promozione ed Eccellenza, ieri sera al campo sportivo Agostino Gamba di Monterusciello, sede degli allenamenti del Rione Terra, ha visionato per la prima volta capitan Stellato e compagni all’opera, assistito dal vice Felice Migliorato e dall’allenatore della juniores Michele Di Paolo. Presente anche il presidente Sergio Di Bonito che, in compagnia del DG Massimo Avallone, ha fatto gli onori di casa al nuovo mister e tenuto a rapporto la squadra in vista dei prossimi impegni.

Queste le dichiarazioni del nuovo tecnico al termine del primo allenamento: “Sono rimasto impressionato dalla determinazione del presidente Di Bonito, del DG Avallone e più in generale dall’ambiente. Non so quali siano stati i problemi avuti finora essendo la prima seduta che dirigo, tuttavia ho trovato una squadra messa bene dal punto fisico, si vede che il mio predecessore ha fatto un buon lavoro. Abbiamo tanti giocatori importanti, a livello tecnico-tattico ci manca qualcosina, ma prima troveremo l’amalgama giusta meglio è. C’è il potenziale su cui lavorare e per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società . E’ un campionato molto competitivo, ma noi non siamo da meno, abbiamo una delle difese più forti del campionato e mettendo in campo la mentalità giusta ce la giocheremo con tutti. Infine, vedremo come intervenire sul mercato per migliorare l’attuale rosa“.

Intanto, in vista di Casalnuovo-Rione Terra, gara valida per la 14° giornata che si giocherà domenica mattina ore 10.30 al comunale di Casalnuovo, per stasera è prevista la seduta di rifinitura al termine della quale saranno diramati i convocati.

La società, infine, intende ringraziare il difensore Giuseppe Giaccio, che per motivi lavorativi non farà più parte della rosa, “per la correttezza, l’impegno e la passione dimostrata in questi quattro mesi”.