rioneterra

Di Antonio Carnevale

PALMA CAMPANIA – Niente da fare per il Rione Terra, al comunale di Palma Campania la Rinascita Vico vince 2-0. A condannare la squadra dell’antica rocca due gol, uno nei minuti iniziali e un altro proprio allo scadere, che finiscono per celare una prestazione discreta. Per il Rione Terra, tuttavia, è un film già visto, alla quantità non si accompagna la giusta qualità e gli zero gol fatti, dopo 6 giornate, la dicono lunga su cosa non va.

PRIMO TEMPO- Nei primi minuti ad ispirare il Rione è l’under Pastore, ottimo all’esordio e tra i migliori in campo ma sono i padroni di casa a passare: prima transizione offensiva e Balzano dal limite la piazza nell’angolino per l’ 1-0. Incassato il gol, i puteolani non ci stanno e si affidano a Nasti: direttamente da calcio d’angolo il numero 10 va vicino al pareggio. La partita si accende definitivamente prima della fine dei primi 45’ per una mini rissa davanti le panchine però prontamente sedata.

K.O. SUL FINIRE- In apertura di secondo tempo i puteolani rischiano ma è Compagnone è super. Con il passare dei minuti, con ben 5 under in campo(nota positiva oggi) il Rione Terra cresce, a tratti mettendo sotto la forte compagine di mister Ambrosino, superiore dal punto di vista fisico. I flegrei  fanno tutto bene ma, manca il guizzo finale e son dolori. L’illusione di riacciuffare il pari si materializza esattamente all’ 89’ quando Cozzolino, con il Rione Terra sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, chiude in contropiede i conti siglando il 2-0.

MISTER PERNA NEL POST- Nel post partita c’è amarezza: «Io e la squadra siamo gli unici responsabili di questa situazione. I complimenti nel dopo gara non li vogliamo, sappiamo bene che dobbiamo fare i punti.- è schietto mister Perna nell’analizzare il difficile momento- Siamo consapevoli che la prossima partita, al Conte contro il Villa Literno, per noi ha un valore inestimabile»

TABELLINO

Rinascita Vico: Carbone 6.5, Simonetti 6, Fernandez 6.5, Bracale 7, Battaglia 6.5, caporaso 6.5, pedalino 6(1 st Pacia 5.5), Liguoro 6(29 pt Pinchera 6), Di Meo 6(28 st cozzolino 6.5), Balzano 6.5, yakoubi 6. All Ambrosino 6.5

Rione Terra: Compagnone 6.5, Aiello 5.5( 28st Carfizzi 6), Stellato 6, Esposito 5.5, Volpe 5.5( 9st Luciano Nasti 6), Cangiano 5.5, Pastore 7, Riccio 5(29pt Arborino 6), De Luca 6, Lorenzo Nasti 6, Di Roberto 5.5 All Perna 6

Arbitro: Vernacchio 5

Reti: 14′pt Balzano, 89′st Cozzolino

Ammoniti: Pinchera, Caporaso, Pedalino, Fernandez (V), Pastore, Lo Nasti, Aiello, Stellato (RT)