Napoli's Callejon celebrates after scoring against Lazio during their Italian Serie A soccer match at the Olympic stadium in RomeNapoli – In questi giorni si susseguono voci su un interessamento di Manchester City e Chelsea per Callejon, mister 20 goal nella stagione 2013/2014. Le offerte si aggirerebbero intorno ai 30 milioni di euro e addirittura si sarebbe scatenata un’asta tra i due club inglesi. Se poi ci si mette il fatto che Aurelio De Laurentis inizia a fare dichiarazioni d’amore per Antonio Candreva allora ecco che il sospetto nasce spontaneo: non è che il Napoli sta pensando di cedere Callejon e rimpiazzarlo con Candreva? Queste le sensazioni del patron azzurro sull’esterno della Lazio:

“Candreva mi piace moltissimo però non credo che Lotito se lo lascerà sfuggire. Con lui è difficile fare trattative quindi non si può intavolare nulla. Io rispetto la sua posizione, se ritiene di doverselo tenere perché io gli devo andare a sfruguliare il pasticciotto, come si dice a Napoli? Se lo tenesse! Se invece pensa di poterlo sganciare ce lo farà sapere con una strizzatina d’occhio e noi saremo pronti. A meno che nel frattempo, l’occhiolino a furia di non strizzarsi diventi un po’ da pesce `fracico´ e quindi passati i giorni noi forse avremo operato già su un altro al posto di Candreva”.

Viene anche da chiedersi se un allenatore del calibro di Rafa Benitez lascerebbe partire così l’esterno spagnolo senza strappare il suo contratto e andar via da Napoli. Forse è proprio sulle garanzie che il presidente partenopeo ha dato al tecnico spagnolo al momento della firma del rinnovo contrattuale che i tifosi azzurri possono vivere il calciomercato con meno ansie e maggior fiducia.