sorteggio_championsCon le gare di ritorno disputate ieri e l’altro ieri si è concluso il turno preliminare della UEFA Champions League. Come abbiamo raccontato ieri nel post-partita il Milan di Allegri ha battuto il PSV per ben 3-0 conquistando dunque la partecipazione alla fase a gironi. Andiamo però ad analizzare tutti gli altri risultati.

27 Agosto 2013
Austria Vienna – Dinamo Zagabria 2-3 (risultato complessivo 4-3)
Basilea – Ludogorets 2-0 (risultato complessivo 6-2)
Legia – Steaua Bucarest 2-2 (risultato complessivo 3-3, Steaua passa il turno grazie alla regola dei gol realizzati in trasferta)
PAOK – Schalke 2-3 (risultato complessivo 3-4)
Arsenal – Fenerbahce 2-0 (tot. 5-0)

28 Agosto 2013
Zenit – Pacos F. 4-2 (tot. 8-3)
Milan – PSV 3-0 (tot. 4-1)
Maribor – Plzen 0-1 (tot. 1-4)
Celtic – Shakhter 3-0 (tot. 3-2)
Real Sociedad – O. Lyon 2-0 (tot. 4-0)

Emerge la grandissima impresa del Celtic che è riuscita a ribaltare il risultato d’andata centrando così in pieno la qualificazione alla fase a girone, il club scozzese partito dal primo turno di qualificazione è all’ottava partecipazione alla fase finale della Champions. La rete decisiva è stata siglata James Forrest al 2′ di recupero.
Sconfitta ed eliminazione pesante per l’Olympique Lione che in due gare non è riuscita a realizzare nemmeno una rete. Il risultato, schiacciante, complessivo è di 4 reti a zero. Il Real grazie ad una doppietta di Carlos Vela ritorna nella fase finale della Champions dopo 10 anni d’assenza.

Oggi alle ore 17.30 a Montecarlo si svolgerà il sorteggio dei gironi di Champions, non perdere lo speciale su ilcalciocheconta.com!