karlo-buticIl Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Karlo Butic. Il calciatore, classe ’98, croato nativo di Zara, arriva dal Torino a titolo definitivo. Ha firmato un contratto triennale, con scadenza giugno 2023.

 

Centravanti mancino, dotato di grande fisicità, abilità nel gioco aereo e nelle conclusioni, Butic è reduce da un’ottima stagione in Serie C con la maglia del Cesena. In 29 presenze ha realizzato 11 reti e fornito 3 assist. In precedenza ha giocato con Arezzo e Ternana sempre in C, Torino e Inter nelle giovanili. Con i granata si è messo in grandissima evidenza nella stagione 2017/18 segnando 30 gol, mentre nell’annata precedente – con i nerazzurri – aveva vinto la classifica cannonieri della prestigiosa Viareggio Cup. A inizio carriera, con il NK Zadar, aveva segnato 6 reti nella Seconda Divisione croata.

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Matteo Rossetti. Il calciatore, classe ’98, arriva dal Torino a titolo definitivo. Ha firmato un contratto triennale, con scadenza giugno 2023.

 

Mezzala mancina di inserimento, grande fisicità e spiccata personalità, Rossetti è reduce da due stagioni da protagonista in C, in cui ha accumulato già un ottimo bagaglio d’esperienza. Con Avellino e Renate ha collezionato 55 presenze complessive. Cresciuto nel Settore Giovanile del Torino, in terza serie ha vestito anche le maglie di Fermana e Alessandria.

Il Pordenone Calcio comunica che Fabio Munzone è il nuovo preparatore atletico della Prima squadra.

 

Munzone è un professionista di grandissima esperienza, divisa fra Ternana, Trapani, Cremonese, Vicenza, Venezia, Padova, Portogruaro, Gallipoli, Perugia, Spezia, Palermo e Udinese. Sarà affiancato dal confermato responsabile recupero infortunati Tommaso Zentilin.

 

La Società dà un caloroso benvenuto al “prof” Munzone e ringrazia il suo predecessore Ivano Tito per la proficua collaborazione dell’ultimo biennio.