Il compianto Nino Musella

Il compianto Nino Musella

VOLLA – Sarà dato domani alle 14.30 al Borsellino di Volla il calcio d’inizio del II “Memorial Nino Musella”. Il prestigioso torneo, giovanile, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Campania che vedrà impegnate: Rapprentativa Juniores Campania, Salernitana, Savoia, Paganese, Ischia e Juve Stabia. Il meglio che la categoria giovanile può esprimere nella nostra Regione.

IL CALENDARIO – Ad inaugurare la seconda edizione del torneo saranno Salernitana e Savoia, subito dopo scenderanno in campo Paganese e Juve Stabia. Il 1 parile invece si affronteranno prima Paganese e Ischia, sempre alle 14.30 poi sarà la volta dei “padroni di casa” della Rappresentativa Juniores Campania che sfideranno il Savoia. Il 2 aprile invece si sfideranno prima Ischia – Juve Stabia poi la Rappresentativa Juniores Campania con la Salernitana. Venerdì 3 sarà riposo mentre sabato 4 alle 10.30 ci sarà la finalissima tra la prima e la seconda classificata di questo mini girone all’italiana.

OLTRE IL CALCIO – Il “Memorial Musella” vuole sì essere un grande momento di calcio giovanile, ma in contempo vuole ricordare la figura di un grande uomo di sport prematuramente scomparso. È proprio il calcio giovanile la base dello sport più amato nel nostro paese, dunque è da qui che si deve ripartire per creare un sistema sano è virtuoso.

LA TRASMISSIONE DELLE GARE – L’intero torneo sarà seguito dall’emittente televisiva TV Luna Sport. In particolare la finalissima del torneo sarà visibile già dalla serata di sabato.