PROSSIMO AVVERSARIO DEL QUARTO

nuovaquartocalcioDopo la bellissima vittoria casalinga dell’11 Maggio per 3 a 1 contro lo Stasia, che è valso il “pass” per i play-off nazionali, il Quarto continua gli allenamenti per la seconda parte di stagione che si preannuncia molto impegnativa. Mister Amorosetti sta tenendo alto il morale dei suoi ed è consapevole che la squadra fin qui non ha mai deluso quando si è dovuto portare a casa a tutti i costi la vittoria. Mancano appena 8 giorni e precisamente il 24 Maggio la squadra “anti racket” scende in campo nella gara di andata, con il match di ritorno previsto per l’1 Giugno. L’avversario dei flegrei è la Fidelis Andria, squadra pugliese che vanta nella sua longeva storia, partecipazioni ai campionati professionistici di serie C1 e C2. In questi anni però la squadra ha avuto problemi societari ed economici e nel suo palmares vanta ben 3 rifondazioni (1948, 2005 e 2013). La nuova società sta cercando di fare il possibile per riportare la squadra nel calcio che conta. I bianco azzurri di mister Ragno hanno guadagnato l’accesso ai play-off nazionali battendo per 3 a 1 l’Atletico Mola. Nell’Eccellenza pugliese il team si è piazzato al secondo posto a quota 73 punti, a sole 3 lunghezze dal Gallipoli.
ANDAMENTO DELLE PARTITE
In questa fase che decreterà la squadra che disputerà la finalissima che varrà la serie D, sono previste come è stato già detto in queste settimane 2 partite. Nella gara di andata il Quarto giocherà fuori casa alle ore 18 allo stadio “Degli Ulivi “ di Andria. Il ritorno è previsto una settimana dopo al “Giarrusso”. I flegrei possono quindi giocarsi il tutto per tutti davanti al proprio pubblico, cercando di ottenere un buon risultato in terra pugliese.
POSSIBILI AVVERSARIE IN VISTA DELLA FINALISSIMA
Nelle altre finali regionali nel girone A Siciliano, il Parmonval ( squadra di Mondello, in provincia di Palermo) ha avuto la meglio sul Marsala. Il match è finito 1 a 0 dopo i tempi supplementari. Invece nel girone di Eccellenza calabrese, il Castrovillari ha sconfitto i corregionali del Gallico Catona (squadra di Reggio Calabria) per 2 a 1. Anche qui l’incontro è stato deciso dopo i tempi supplementari. La partita di andata verrà disputata il 25 maggio e vedrà il Castrovillari ospitare il Parmonval. Il ritorno del 1 Giugno verrà disputato in quel di Mondello.