nuovaquartocalcioLa Nuova Quarto non va oltre il pareggio sul difficile campo del San Marco Trotti. Al San Felice, difronte a circa 500 persone, finisce 2-2, partita ricca di gol e di spettacolo, nonostante un terreno di gioco in pessime condizioni.
Il San Marco si presenta sul campo con tanti volti nuovi, dal mercato sono arrivati ben 5 innesti, e sarà proprio uno di questi a decidere il match nel finale. Liquidato sceglie un lineare 4-4-2 con Del Giudice tra i pali, De Lucia, Chiacchio, Zolfo e Carlino in difesa, Scognamiglio, Florio, Olivieri ed Esposito a centrocampo, e la coppia Caputo, Piscitelli in avanti.
Amorosetti, che recupera Zinno dopo aver scontato il turno di squalifica, resta fedele al suo 4-3-3 con Navarro; Esposito A., Esposito S., Aprile, Pirozzi; Zinno, Fusco, Gaveglia, D’Auria, Palma, Tucci.
I padroni di casa sono anche padroni incontrastati del gioco, per i primi 45’ c’è solo una squadra in campo. Al 10’ il primo lampo del match, con Esposito che, in mezza girata, costringe agli straordinari Navarra. Il San Marco continua a spingere ed al 19’ trova il meritato vantaggio grazie ad un gran gol di uno scatenato Esposito. Gli ospiti sono in balia degli avversari, i quali vanno vicino al raddoppio prima con Caputo e poi con il neo acquisto Olivieri, che, da posizione impossibile, colpisce l’incrocio dei pali. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-0, ma nella ripresa si vedrà tutt’altra partita. Il Quarto torna in campo con un piglio diverso ed inizia finalmente a macinare gioco. Al 49’ Aprile, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il gol del pareggio. L’1-1 scuote gli azzurri, che al 70’ trovano anche il raddoppio con un’azione da manuale: rinvio di Navarra, spizzata di Palma e diagonale vincente di D’Auria. La reazione dei giallo-blu non si fa attendere, passano solo cinque minuti ed è Tufano, subentrato al posto di Chiacchio, a riportare il risultato in parità. Gli ultimi minuti non regalano emozioni, la partita termina con un pareggio che, tutto sommato, visto anche gli altri risultati di giornata, accontenta entrambe le squadre.