Il mercato Napoli si infiamma ed entra nel vivo prima dell’inizio ufficiale della stagione 2015/16 con il ritiro di Dimaro. Mister Sarri ha chiesto a De Laurentis almeno l’acquisto di un terzino per poter lavorare su una rosa più completa, anche se non del tutto finita. Quasi sfumato

Mercoledì è il giorno di Vrsaljko al Napoli

Mercoledì è il giorno di Vrsaljko al Napoli

Darmian, che insegue una squadra che disputi la prossima Champions League e con Urbano Cairo fermo alla richiesta iniziale di 20 milioni d’euro, le attenzioni del club azzurro sono tutte per Sime Vrsaljko. L’accordo col giocatore in pratica c’è già, anche quello col Sassuolo è vicino. Mercoledì 08 luglio potrebbe esserci l’incontro decisivo per la fumata bianca del terzino, che sarebbe così il terzo rinforzo ufficiale della campagna acquisti del Napoli dopo gli arrivi di Reina e Valdifiori. Vrsaljko guadagnerebbe circa 1,2 milioni di euro per quattro stagioni, mentre al Sassuolo andrebbero 10 mln di euro, da reinvestire sul mercato per l’acquisto di una punta, dopo la partenza di Zaza.

Attaccante che non sarà Duvan Zapata, ormai quasi convinto ad accettare l’Udinese nelle trattative Napoli per Allan. La Sampdoria spera ancora di convincere il colombiano offrendogli anche la possibilità di giocare in Europa League, ma non potendogli garantire quel posto da titolare che invece sarebbe certezza in Friuli a fianco al capitano Totò Di Natale. Le altre trattative Napoli sono legate all’acquisto di un difensore centrale e all’evoluzione della situazione Higuain, ad oggi più vicino ad una partenza che alla permanenza, dando per scontato ormai l’acquisto di Allan. ADL si sta infatti guardando attorno per capire chi potrebbe essere eventualmente il sostituto del pipita, ma il solo Immobile non sembra accendere la folla. Inoltre, con l’arrivederci di Zapata, Giuntoli è chiamato comunque già all’acquisto di un altro attaccante che possa sostituire il possente centravanti. In difesa i sogni sono Rugani e Romagnoli, ma la realtà porta a uno tra Astori e Maksimovic. Dopodiché il nuovo ds partenopeo dovrà pensare a sfoltire la rosa. Dopo l’addio di Gargano, in lista di sbarco ci sono Inler, Callejon ed Henrique, mentre Ghoulam ha giurato amore per la maglia azzurra.