Gabbiadini farà parte dell'11 titolare scelto da Benitez contro l'Udinese

Gabbiadini farà parte dell’11 titolare scelto da Benitez contro l’Udinese

Si completano questa sera, 22 gennaio, alle ore 21 gli ottavi di finale della Tim Cup, ai più nota come Coppa Italia. Nel match che deciderà l’ultima squadra qualificata, al San Paolo si affrontano il Napoli e l’Udinese. Le due squadre arrivano al match con umori e condizioni diverse.

Il Napoli, dopo la batosta con la Juventus, si è subito ripreso battendo all’Olimpico di Roma la Lazio e portandosi così al terzo posto (in compagnia della Sampdoria). Un buon viatico per approcciare al meglio questa partita, che rappresenta l’esordio degli azzurri nella competizione che hanno vinto due volte negli ultimi tre anni. Il Napoli, detentore del titolo, dovrà rinunciare ad Inler e Albiol, squalificati, per tanto Benitez punterà sicuramente su Gargano (che invece mancherà lunedì prossimo in campionato contro il Genoa) ed Henrique. A fianco al brasiliano, confermato Koulibaly, mentre sulle fasce spazio a Mesto e Britos. Insieme a Gargano dovrebbe esserci Jorginho, mentre dietro Zapata spazio a Mertens, Hamsik e Gabbiadini, al suo esordio dal primo minuto. Ma occhio a De Guzman, che scalpita per un posto da titolare.

L’Udinese, che nei turni precedenti ha eliminato Ternana e Cesena, non è in un buon momento. In campionato la vittoria manca da un po’ e anche a livello di numeri, Stramaccioni ha le scelte obbligate. Infatti Bubnijc è squalificato, Domizzi e Piris sono ai box e Di Natale non è al meglio della forma. Probabile la presenza di qualche giovane, come Hallberg. Davanti, Thereau sarà probabilmente affiancato da Fernandes. In mediana conferma per Allan e Guilherme, con Gabriel Silva e Widmer sulle corsie laterali. Ai lati di Danilo, Herteaux e Pasquale.

La vincente sfiderà ai quarti l’Inter, che ieri ha eliminato la Sampdoria. Dovessero vincere i partenopei, la sfida si terrà mercoledì 4 febbraio sempre al San Paolo. Dovesse passare, a sorpresa, la squadra friulana, l’Udinese andrebbe a fare visita ai neroazzurri al Meazza.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Gargano, Jorginho; Gabbiadini, Hamsik, De Guzman; Duvan. All. Benitez

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Pasquale; Widmer, Hallberg, Guilherme, Allan, Gabriel Silva; Fernandes, Thereau. All. Stramaccioni

ARBITRO: Orsato