cavani-de-laurentiisSecondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il club azzurro avrebbe preso coscienza della necessità di un attaccante centrale di altissimo livello e dunque sarebbe pronto a presentare un’offerta per la punta uruguaiana, tutto questo in considerazione del fatto che Milik ha ormai deciso di lasciare il Napoli, avendo prospettato una richiesta-choc per il rinnovo (5 milioni a stagione ed una clausola rescissoria da massimo 50 milioni). Il polacco andrebbe via e sarebbe ceduto al miglior offerente.

Sempre secondo Tuttosport il primo pensiero sarebbe Ciro Immobile ma l’attaccante ha dichiarato più volte di stare benissimo a Roma seppur ha acquistato casa a Napoli, inoltre trattare con Lotito non è semplice e servirebbero almeno 80 milioni di euro.

Per questo motivo il Napoli vorrebbe provare il ritorno al passato puntando su Edinson Cavani, ceduto quando aveva 26 anni, oggi tornerebbe all’età di 33 anni ma con una condizione fisica invidiabile; l’acquisto tra l’altro farebbe impazzire di gioia mister Gattuso. La trattativa non è impossibile considerato il fatto che l’attaccante uruguaiano in scadenza di contratto con il PSG, ha rifiutato diverse offerte di club di Premier League. Ovviamente per far si che il tutto si concretizzi, c’è bisogno che il Napoli e Cavani si accordino economicamente: il Napoli dovrebbe fare un piccolo sforzo economico, Edinson dovrebbe rinunciare a parte delle cifre spropositate che gli sono state offerte dai club inglesi.