Napoli-Sassuolo, Zapata guida l’attacco azzurro
Alle 19 va in scena al San Paolo di Napoli la sfida tra la squadra di Rafa Benitez e il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.
Il Napoli, già praticamente sicuro del passaggio del turno in Europa League, può contare sulla migliore formazione disponibile, Higuain escluso a causa della raggiunta somma di cartellini gialli che gli sono valsi la squalifica per questo turno di campionato. Per il tecnico spagnolo l’unico dubbio è il ballotaggio in porta tra Rafael e Andujar, mentre Zapata è certo del posto in avanti. Dietro di lui dovrebbero agire Gabbiadini, Callejon e Hamsik, con Mertens ancora una volta costretto a partire dalla difesa.
Il Sassuolo dovrà fare a meno di Peluso e Vrsaljko, poi pochi dubbi per la squadra neroverde, con Di Francesco che dovrebbe puntare sulla solita formazione, il 4-3-3, che ritrova Taider tra gli interpreti dal primo minuto. In avanti il tridente pericoloso Sansone-Zaza-Berardi, mentre in difesa presenza certa dell’ex capitano azzurro Cannavaro.
Probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Zapata. All. Benitez.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di Francesco.