Jackson-MartinezNapoli – Ieri è stata la giornata del passaggio ufficiale di De Sanctis alla Roma, con tanto di saluto ai tifosi del Napoli su una pagina intera del Mattino (edizione odierna), acquistata dal portiere abruzzese per comunicare tutto il suo affetto per la maglia indossata fin qui e per una piazza che da tanto ai calciatori durante la loro permanenza all’ombra del Vesuvio. Oggi la truppa guidata da Rafa Benitez ha concluso il ritiro di Dimaro vincendo l’amichevole giocata con il Carpi per 3-0 grazie ai goal firmati Pandev, Behrami e Dzemaili. Intanto, sul fronte mercato De Laurentis, per quanto concerne il centrocampo, smentisce categoricamente la trattativa per l’acquisizione di Verratti come ipotizzava qualche media. Conferma invece che Jackson Martinez potrebbe essere l’altra punta che il club partenopeo acquisterà dopo l’arrivo di Higuain. Il patron degli azzurri non considera l’attaccante colombiano in forza al Porto l’unica opzione anche perche dipenderà soprattutto dalle scelte di Benitez, pertanto potrebbe essere anche un altro il nome del centravanti in arrivo prossimamente.

NAPOLI – CARPI 3-0: IL TABELLINO

Napoli: Rafael (36′ Colombo, 30′ st Sepe), Mesto (36′ Zuniga), Cannavaro (36′ Fernandez), Britos (36′ Gamberini), Armero (36′ Dossena), Behrami (36′ Inler), Dzemaili (36′ Radosevic), Insigne (34′ st Tutino), Hamsik (36′ Callejon), Mertens (26′ Novotnhy), Pandev (36′ Calaiò).

Carpi: Nocchi, Letizia, Liviero, Bertoni, Romagnoli, Pesoli, Pasciuti, Devitis, Cani, Ferretti, Di Gaudio. A disp. Kovacsik, Poli, Gagliolo, Sperotto, Kirilov, Perini, Della Rocca. All. Vecchi

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa

Marcatori: 9′ Pandev, 14′ Behrami, 19′ Dzemaili