Si attende il San Paolo delle grandi occasioni domenica sera per assistere a Napoli Lazio

Si attende il San Paolo delle grandi occasioni domenica sera per assistere a Napoli Lazio

Da match inutile a sfida decisiva per l’accesso alla prossima Champions League, Napoli Lazio, ultima giornata del campionato di Serie A, mette in palio il prestigio, la visibilità e i soldi dell’Uefa, e promette davvero tanto spettacolo e soprattutto molte scintille. Da una parte i partenopei, più volte in bilico, con un piede più nel baratro che nel paradiso, ma tenuti a galla dalla squadra di Pioli, dall’altra i biancocelesti, che hanno avuto il match point nel derby dello scorso lunedì e che ora si ritrovano a non dover perdere al San Paolo per veder coronata una cavalcata incredibile soprattutto nella seconda parte di stagione.

Per l’occasione, De Laurentis e Benitez potranno contare sul pubblico delle grandi occasioni. Domenica 31 maggio si prevede infatti il tutto esaurito a Fuorigrotta, con i supporters azzurri pronti a incitare per l’ultima volta il Napoli targato Benitez, ormai in procinto di firmare per il Real Madrid. San Paolo tutto esaurito significa fila interminabili ai botteghini sin dall’apertura della vendita dei biglietti, ma soprattutto 60mila tifosi pronti a trasformarsi davvero nell’uomo in più di cui ha bisogno il Napoli per raggiungere l’obiettivo. Obiettivo che non sarà però facile per tre diversi motivi: il primo è che di fronte c’è una squadra in forma, che ha subito la pressione del derby, ma che non avrebbe meritato di perdere; il secondo è che con un club che sicuramente a giugno subirà una netta rifondazione, potrebbero non essere sufficienti le motivazioni da professionisti dei calciatori che saranno scelti dal tecnico spagnolo; il terzo, e forse il più preoccupante per i sostenitori azzurri, è che il Napoli non sembra essere arrivato in forma in questo finale di stagione e gli uomini di maggior profilo (Higuain, Hamsik, Inler, Albiol, Callejon) sono proprio quelli più in difficoltà.

Ma si sa, il Napoli nelle difficoltà si esalta. E allora non resta che mettersi comodi in poltrona e godersi lo spettacolo che Napoli Lazio offrirà: domenica 31 maggio va di scena il match, dove l’unica cosa che conta è vincere.