mertensIl Napoli ha da poco ultimato la seduta di allenamento mattutina. In campo con la squadra, ancora una volta Zuniga che ha alternato un pò di allenamento con il gruppo e una parte di lavoro specifico. Il rientro è sempre più vicino ma evidentemente il colombiano non è ancora nella condizione di ricevere una convocazione da parte di Benitez infatti il sudamericano non risulta nell’elenco dei convocati per la gara di domani contro la Juventus. Tornano invece nella lista dei 23 calciatori che contro i bianconeri si divideranno campo di gioco e panchina, Mesto, Berhami oltre a Ghoulam che ha scontato il turno di squalifica. A sorpresa c’è anche Mertens che con un recupero lampo si è subito messo alle spalle la distorsione alla caviglia rimediata durante il match con la Fiorentina di sei giorni fa. Probabile che il tecnico spagnolo non lo rischi dal primo minuto e che dia spazio inizialmente ad Insigne. Per il resto, certi i ritorni da titolare di Albiol e Higuain; Henrique dovrebbe giocare nella posizione di terzino destro così come è accaduto a Catania.

 I convocati

Reina, Doblas, Colombo, Reveillere, Ghoulam, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Fernandez, Inler, Jorginho, Berhami, Dzemaili, Radosevic, Callejon, Mertens, Insigne, Bariti, Hamsik, Pandev, Higuain, Duvan.

Le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
A disp.: Doblas, Colombo, Britos, Dzemaili, Mesto, Reveillere, Berhami, Radosevic, Bariti, Pandev, Mertens, Zapata. All.: Benitez

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Osvaldo.
A disp.: Storari, Rubinho, Isla, Marchisio, Padoin, Quagliarella, Giovinco, Vucinic. All.: Conte