rapuano3È arrivato il momento della verità per il Napoli Calcio Femminile. Domani allo stadio Collana, per la dodicesima giornata di ritorno della serie A, arriverà l’Inter Milano, diretta concorrente delle napoletane nella corsa a un posto nei play-out. Attualmente le milanesi sono a quota 21, con Como e Chiasiellis, prime formazioni in zona play-out, a 24. Il Napoli, fermo a 17, sarà costretto a vincere per rientrare in corsa per un posto negli spareggi, altrimenti la corsa per la salvezza diventerà proibitiva. A disposizione del tecnico, Mimmo Paesano, ci sarà l’intera rosa, con il rientro di Manuela Rapuano, reduce da tre giornate di squalifica, e l’unica assenza di Raffaella Giuliano, alle prese con i postumi di un’influenza.

“Dopo aver affrontato due squadre di categoria superiore è arrivato il momento di dimostrare il nostro valore – spiega Paesano -. Non possiamo nasconderci, contro l’Inter sarà un piccolo spareggio, per noi vincere sarebbe determinante, anche se la squadra milanese è una formazione ostica che sicuramente verrà a Napoli per portare a casa punti. Toccherà a noi fare una buona partita e rientrare nella corsa per la salvezza. Speriamo che anche il pubblico riesca a darci la spinta giusta per portare a casa una vittoria”.

Napoli Calcio Femminile-Inter Milano si giocherà domani, sabato 19 aprile, allo stadio Collana del Vomero, alle ore 15 (ingresso gratuito).