insigneSaranno 12 i calciatori del Napoli che parteciperanno al prossimo Mondiale:

Insigne (Italia), Fernandez e Higuain (Argentina), Ghoulam (Algeria), Mertens (Belgio), Henrique (Brasile), Zuniga (Colombia), Albiol e Reina (Spagna), Behrami, Inler e Dzemaili (Svizzera).

Se poi si vuole considerare tutti i calciatori di cui il club partenopeo detiene il cartellino allora si arriva a 15 perche alla lista vanno aggiunti:

Andujar (Argentina), Vargas (Cile), Armero (Colombia).

La convocazione che ha fatto maggiormente piacere al  popolo azzurro è stata quella di Lorenzo Insigne; proprio il gioiello di Frattamaggiore ha commentato la sua partecipazione a Brasile 2014 così:

Il Mondiale è un sogno che si avvera. Ci ho sempre creduto e sperato in questa convocazione. Il mio sogno da bambino era quello di giocare con l’azzurro del Napoli, la mia squadra del cuore. Adesso si è avverato anche l’atro sogno di giocare il Mondiale con la Nazionale. Sono davvero felice. “

Anche De Laurentis ha manifestato il suo entusiasmo per la convocazione del giovane attaccante esterno partenopeo:

Insigne al Mondiale ci riempie di felicità. Vedere realizzato il sogno di un ragazzo partenopeo non può che riempirmi di gioia. Una gioia doppia perchè Lorenzo è cresciuto nel vivaio azzurro. E’ una grande soddisfazione per lui e per la Società. Sono certo che dimostrerà il suo valore e farà molto bene anche con l’Italia.”