ElKaddouriNapoli – Prosegue la ricerca del Napoli di una prima punta che possa sostituire degnamente Cavani. La sensazione è che De Laurentis era convinto che nessun club avesse la forza economica di strappare il Matador ai partenopei per cui è rimasto spiazzato quando si è presentato il Psg con i 63 milioni di euro che poi sono diventati 64 per il milione che spetta di diritto al Palermo. I nomi circolati fino a questo momento non ha trovato riscontri concreti. Servono due attaccanti centrali, uno di spessore, un altro di buon livello. Sul fronte offensivo sono ben coperte le zone esterne grazie agli arrivi di Mertens e Callejon che vanno a completare un reparto che disponeva già di Insigne e Pandev. Per quanto concerne i portieri,  Rosati è stato ceduto nella giornata di ieri in prestito al Sassuolo (lo conferma il fatto che sul sito ufficiale del club partenopeo non fa parte più dei componenti della rosa azzurra) mentre nella serata è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Rafael dal Santos. In questo momento, dunque, anche il reparto riguardante gli estremi difensori è a posto. Oltre a Rosati, sul fronte cessioni è arrivata anche l’ufficialità della partenza di El Kaddouri, destinazione Torino, sponda granata, con la formula del prestito con diritto dell’acquisizione della metà del cartellino. Battuta la concorrenza del Livorno che voleva fortemente il talento belga. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club piemontese:

“Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione sulla compartecipazione dal SSC Napoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Omar El Kaddouri.”

Oltra alla prima punta, il Napoli necessita di un difensore centrale di buon livello. Anche in questa circostanza, i nomi circolati fin qui non hanno trovato riscontro. Domani la truppa azzurra partirà per il ritiro di Dimaro; c’è bisogno, pertanto, di completare la rosa quanto prima possibile per permettere a Rafa Benitez di far assimilare il nuovo gioco, i nuovi metodi di lavoro ed i meccanismi sia in fase difensiva che offensiva.