Alle 15.30 a Bacoli le “tartarughine” in campo con il nuovo arrivo, Rossella Vitale

 

vitale3L’inizio di stagione del Napoli Calcio Femminile è stato positivo, con una doppia vittoria contro il Real Marsico nel primo turno della Coppa Italia (3-1 e 4-1), con tante reti segnate, delle buone prove difensive e il bomber Valeria Pirone già in piena forma. Domani, alle 15.30, allo stadio Chiovato di Bacoli, sarà il momento delle conferme, nel secondo turno della Coppa Italia contro il Pink Sport Time Bari. A disposizione del tecnico, Corrado Sorrentino, ci sarà l’intero gruppo, con un gradito ritorno. Dopo un anno dedicato al calcio a 5 ritorna in squadra il centravanti Rossella Vitale, a segno due anni fa nella finale di Coppa Italia persa ai supplementari contro il Brescia, sorella del terzino della Juve Stabia ed ex Napoli, Luigi. Un centravanti fisico ma dalla buona tecnica, che potrà integrarsi al meglio con Valeria Pirone e con le diverse giovani in organico.

“È stata una settimana difficile per gli allenamenti – spiega Sorrentino -. Spero che le ragazze siano concentrate per preparare al meglio la partita. Il Bari è una squadra impegnativa e dovremo essere al massimo per portare a casa la vittoria. Rossella Vitale è un attaccante molto forte fisicamente, si sta allenando bene e potrà darci una mano insieme al resto del gruppo per fare sempre meglio”.

Napoli Calcio Femminile-Pink Sport Time Bari, valida per il secondo turno della Coppa Italia, si giocherà domani, sabato 14 settembre, alle ore 15.30 allo Stadio Chiovato di Bacoli.