Prima gara fuori casa in campionato per la squadra di Alessandro Riccio

moraca2Dopo una settimana di pausa torna il campionato di serie B di calcio femminile. Il Napoli Carpisa Yamamay, dopo lo splendido esordio casalingo contro il Nebrodi, sarà impegnato domani in trasferta sul campo della Lazio, unica squadra, insieme alla Fiorentina, ad essere stata assorbita dal club maschile. Sarà, quindi, la prima sfida delle partenopee contro la nuova Lazio targata Lotito, al centro sportivo Gentili, una delle strutture dedicate al settore giovanile del club capitolino. A disposizione non ci sarà Rossella Cuomo, che ha ripreso da poco gli allenamenti dopo un problema muscolare che dura da tempo, mentre sono in forse Giulia Asta e Paola Cuciniello, che hanno accusato dei risentimenti in settimana.

“Non dobbiamo pensare agli ultimi risultati – spiega il tecnico, Alessandro Riccio -, perché ogni gara è una storia a sé. Non dobbiamo porci limiti e fare la nostra partita dando il meglio per provare a conquistare un risultato positivo. L’obiettivo, però, dev’essere giocare come sappiamo e non avere la pressione del risultato”.

Lazio-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la seconda giornata del campionato di serie B, si giocheràdomani alle 14.30 a Roma.