Nel recupero battuto l’Eleonora Folgore 0-7

massa2Trasferta molto positiva per il Napoli Carpisa Yamamay. A Trapani, contro l’Eleonora Folgore, le ragazze allenate da Alessandro Riccio si sono imposte 7-0, pur dilagando solo nella ripresa. Nel primo tempo, infatti, il risultato è stato sbloccato solo alla mezzora da un rigore di Moraca. Nella ripresa, invece, dopo la rete di Massa in apertura, le napoletane hanno arrotondato con il gol di Aresu e le doppiette di Luisa Esposito e Tagliaferri.

“Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo, pur tenendo sempre in mano il pallino del gioco – spiega Riccio -. Nella ripresa, invece, abbiamo mostrato più attenzione e siamo riusciti a fare il massimo, ottenendo una vittoria molto ampia. Sono molto soddisfatto”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo il 13 dicembre in trasferta contro la Roma XIV per la sesta giornata del campionato di serie B.

Eleonora Folgore-Napoli Carpisa Yamamay 0-7

Eleonora Folgore: Ciutta, Ferotta, Lanza, Galiano, Montalbano, Allotta, Laudicenta, Belmonte, Ciancimino, Bonafede, Milazzo. A disp.: Abratina, Di Giovanni, Greco, Tumbinello, Roberto, Farace

Napoli Carpisa Yamamay: Kaselytè, Schioppo, Cuciniello, Aresu, Di Marino, Esposito V, Massa, Cafiero, Tagliaferri, Moraca, Asta. A disp.: Musella, Giuliano, Russo, Esposito L.. All. Riccio

Arbitro: Tchato (Aprilia)

Marcatori: 28’ Moraca (rig.), 49’ Massa, 67’ Aresu, 71’ e 80’ Esposito L., 73’ e 85’ Tagliaferri