stadio1_Public_Notizie_270_470_3Inizia male il 2014 per il Monte di Procida. Nella partita valida per la 16° giornata di campionato, la compagine montese viene sconfitta in trasferta con un pesante 3 a 1. I cavallucci marini sono scesi in campo con Costagliola tra i pali; Ciotola, Marotta, Volpe e Brusco in difesa; Greco, Coppola, Lubrano e De Luca a centrocampo; Astuti alle spalle di Barbella. Partita subito in salita per i giallo blu che rischiano di andare in svantaggio già dopo appena 4 minuti di gioco, ma è superlativo un salvataggio sulla linea da parte di Marotta ad impedire il goal. E’ la Boschese a creare più azioni pericolose e riesce a trovare il goal al 34° minuto di gioco con Cirillo. Acquisito il vantaggio i padroni di casa controllano la partita e chiudono a proprio favore la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Monte di Procida riapre il match al 6° minuto di gioco. Barbella in area colpisce la palla di testa ed il difensore Pagano colpisce la sfera con le mani, per l’arbitro è rigore ed espulsione. Dagli undici metri Astuti non sbaglia. Acquisito il pareggio e con un uomo in più, i flegrei cercano di portare a casa i 3 punti ma sono i padroni di casa a giocare meglio nonostante l’inferiorità numerica e al 61° minuto trovano il goal del vantaggio con Librone. All’87° minuto arriva il tris che chiude definitivamente la gara ancora con Cirillo che sigla una doppietta personale. 3 punti d’oro per i bianco azzurri che sperano di raggiungere al più presto la salvezza. Una brutta battuta d’arresto per la compagine di mister Illiano che ora ha già la testa alla prossima partita. Nei 3 successivi incontri i montesi incontreranno le 3 squadre che guidano la classifica. Sarà quindi un mese difficile ma la squadra può contare sul fattore campo visto che giocherà 2 partite su 3 in casa. Domenica prossima infatti al Vezzuto-Marasco arriva l’Atletico Vesuvio.

IL TABELLINO

BOSCHESE: Tufano, Borrelli, Villani, Arnese, Pagano D., Librone, Marrazzo (56’Longobardi), Carotenuto, Cirillo G. (89’Pagano A.), Flauto, Rusiello (77’Napolitano). Allenatore: Autieri. Panchina: Vangone, Perna, Collaro, Bifulco.

MONTE DI PROCIDA: Costagliola, Rotta, Brusco (68’Lucignano), Ciotola (36’Volpe), Coppola (76’Tizzano), Marotta, De Luca, Lubrano Ladavera, Barbella, Greco, Astuti. Allenatore: Illiano. Panchina: Cardamuro, Testacuzza, Basile, Caputo.

ARBITRO: Borrelli di Nola.