maxresdefaultPozzuoli - Al “Solaro” di Ercolano vittoria al fotofinish per l’Atletico Vesuvio. La compagine Montese deve arrendersi solo al 90° minuto e lasciare i 3 punti ai Vesuviani. La squadra di Illiano ha ben figurato e giocato per vincere e se fosse arrivata la vittoria, sarebbe stato un grande risultato contro un avversario quotato per vincere il campionato. Il Monte di Procida, che ha preparato bene la gara per tutta la settimana, è sceso in campo determinato e ben messo in campo, mettendo più volte in difficoltà la squadra di casa. Primo tempo scialbo di emozioni, che termina a reti inviolate. Da segnalare solo una conclusione per l’Atletico Vesuvio da parte di Ferrara, ma Costagliola, ben piazzato tra i pali, fa suo il tiro. Secondo tempo a dir poco scoppiettante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto dopo essersi studiate per tutta la prima frazione, e cercano più volte il colpo del K.O. Da segnalare, nel corso della ripresa, due legni colpiti per i Vesuviani e il goal vittoria mancato da Tizzano per il Monte di Procida. Quando ormai le due squadre sembravano accontentarsi del pari, arriva la beffa per la squadra di mister Illiano: il difensore Ciotola non riesce a rinviare in tempo e la palla rocambola su Laureto. Quest’ultimo entrato nel corso del secondo tempo, intercettato il pallone, si invola in area e trafigge Costagliola nell’angolino basso. Al 90° minuto: Atletico Vesuvio 1 Monte di Procida 0, per il delirio del pubblico accorso numeroso allo stadio. Da segnalare per la squadra Flegrea l’esordio dal primo minuto degli ultimi acquisti: il difensore centrale Ciotola e l’attaccante esterno Scarpa. Il primo ha disputato un’ottima partita, l’unica pecca è l’errore che ha causato il goal; il secondo non ha ben figurato e non al top della condizione fisica. Se il Monte di Procida continua a giocare bene e a seguire le indicazioni dell’allenatore potrà togliersi grosse soddisfazioni e andare oltre a quella che sarà una salvezza tranquilla.

TABELLINO
Atletico Vesuvio: Apece, Raia, Barbuto (65’Marsicano), Alberto, Amoruso, De Fenza, Casonaturale, Logoluso, Ferrara, Franco (57’Laureto), Basso (80’Falanga). A disposizione: Costagliola, Valerio, Piscitelli, Bianco. Allenatore: Ulivi.
Monte di Procida: Costagliola, Brusco, Scarpa (82’Lucignano), Riccio, Ciotola, Illiano, De Luca, Caputo M., Tizzano, Astuti, Greco. A disp: Cardamuro, Volpe, Rotta, Mazzella, Marotta. Allenatore: Illiano.
Arbitro: Vergati di Nocera Inferiore.