Jeremy Menez, attaccante del Milan

Jeremy Menez, attaccante del Milan

Il Napoli cade a San Siro sotto i colpi di Menez e Bonaventura. Venerdì scorso, all’indomani della vittoria contro una squadra mediocre come lo Slovan Bratislava, avevamo invitato a non lasciarsi andare a facili entusiasmi e a fare attenzione al Milan di Pippo Inzaghi che per caratteristiche e modo di giocare poteva dare molti grattacapi alla squadra di Benitez. Così è stato, la partita è andata proprio come si poteva immaginare, con gli azzurri a tenere il possesso della palla senza essere mai pericolosi ed incisivi e i rossoneri a difendere con dieci uomini dietro la linea della palla pronti a ripartire e a far male con gli attaccanti “adattati” veloci che si ritrovano in organico. Analizzare le prestazioni dei partenopei è diventato ormai un continuo ripetere sempre gli stessi concetti ed evidenziare i soliti aspetti pertanto meglio desistere per non risultare monotoni e monotematici. Meglio andare oltre e pensare alla gara di Giovedì prossimo contro il Parma che precederà l’attesissima sfida di Supercoppa contro la Juventus; una gara che vista l’attuale classifica del Napoli in campionato sarà da giocare senza distrazioni e con la massima applicazione e concentrazione per non rischiare di far risorgere una squadra in difficoltà come lo è la truppa di Donadoni. Solo da Venerdì, sarà tempo di concentrarsi sulla partitissima dell’anno contro i bianconeri.

Tabellino e voti

MILAN (4-3-3): Diego Lopez 6,5; Bonera 6, Rami 7 (dal 21’ s.t. Zapata 6), Mexes 7, Armero 6; Poli 6 (dal 32’ s.t. Muntari s.v.), De Jong 6,5, Montolivo 6 (dal 41’ s.t. Essiens.v.); Honda 6, Menez 8, Bonaventura 7,5 (Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Albertazzi, Saponara, Pazzini, El Shaarawy). All: Inzaghi.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael 5,5; Mesto 5,5, Albiol 5, Koulibaly 4, Ghoulam 5,5; David Lopez 5,5, Jorginho 4,5 (dal 16’ s.t. Hamsik 5,5); Callejon 5, Mertens 5 (dal 27’ s.t. Zapata 6); De Guzman 5 (dal 32’ s.t. Garganos.v.); Higuain 6 (Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Inler, Hamsik). All: Benitez.
ARBITRO: Damato.
MARCATORI: Menez al 6’ p.t.; Bonaventura al 7’ s.t.
NOTE – Spettatori 35.867 per un incasso di 1.065.137,79 euro. Ammoniti Montolivo, Ghoulam, Albiol, Poli per gioco scorretto. Angoli. Recuperi 0’ p.t., 4’ s.t.