genoaNon è una novità che a Genova il maltempo causi dei danni non poco influenti. La pioggia incessante delle ultime ore che si è abbattuta sul capoluogo ligure potrebbe mettere a serio rischio l’inizio del 180° derby e la situazione non accenna a migliorare.

Non ci sono comunicazioni ufficiali mentre gli addetti ai lavori sono all’opera per traforare il terreno e aiutare il drenaggio dell’acqua. La condizione necessaria per giocare è che la pioggia quantomeno diminuisca d’intensità. Nel frattempo i primi tifosi sono già sugli spalti, e le squadre sono arrivate allo stadio. Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (3-5-2): Da Costa; Gastadello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Bjarnason, Regini; Eder, Gabbiadini.
A disposizione: Fiorillo, Castellini, Mustafi, Barillà, Wszolek, Berardi, Salamon, Eramo, Soriano, Renan, Sansone, Pozzi, Petagna.
Allenatore: Rossi.

GENOA (3-5-2): Perin; Gamberini, Portanova, Manfredini; Vrsaliko, Kucka, Lodi, Matuzalem, Antonini; Centurion, Gilardino.
A disposizione: Donnarumma, Bizzarri, Blaze, Biondini, De Maio, Cofie, Fetfatzidis, Bertolacci, Stoian, Santana, Konate, Calaiò.
Allenatore: Liverani.