Gli azzurri superano in trasferta la Virtus Fondi

lollo caffeE’ positivo il primo test match per il Lollo Caffè Napoli di mister Francesco Cipolla. Gli azzurri, impegnati in trasferta contro la Virtus Fondi (serie B), vincono 6-0, mostrando già un discreto affiatamento ed una buona tenuta atletica nonostante una settimana, la prima del raduno, particolarmente impegnativa per quanto concerne i carichi di lavoro. Tre reti per tempo nel tabellino napoletano: la prima rete della stagione è opera di Jader Fornari, poi la doppietta di Tiago De Bail. Nella ripresa in rete anche tre nuovi acquisti: timbrano il cartellino Andrè Ferreira, Manoel Crema e Davì.
“Ho avuto sensazioni positive – questo il commento del tecnico Francesco Cipolla -, il risultato chiaramente conta poco, mi aspettavo risposte dal punto di vista della chimica di gruppo, dell’intesa e della disponibilità al sacrificio. Siamo sulla buona strada, i ragazzi si cercano e provano a giocare d’insieme. Nonostante una settimana molto impegnativa per i carichi di lavoro, in cui abbiamo fatto pochi allenamenti con la palla – prosegue il tecnico – sono arrivate già alcune giocate e movimenti provati in allenamento. Tutti hanno dato il loro contributo e nessuno è apparso particolarmente affaticato, segno che il lavoro del prof. Harrison è recepito bene dai ragazzi. Dobbiamo continuare così e crescere pian piano fino ad arrivare pronti per l’esordio in campionato. Faccio i complimenti al Fondi di mister Cundari, una squadra giovane che però ha già una chiara idea di gioco e mi preme ringraziare la dirigenza locale, che ci ha accolti in modo squisito”.

Sabato il prossimo test amichevole: al Palazzetto dello Sport di Cercola il Lollo caffè Napoli affronterà il Salinis, squadra pugliese di A2