Il presidente del Livorno ha ufficializzato la promozione di Gelain come tecnico della prima squadra

Il presidente del Livorno ha ufficializzato la promozione di Gelain come tecnico della prima squadra

Era nell’aria da diversi giorni e lo stesso Spinelli aveva annunciato che sarebbe stata la soluzione ideale, così è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Gautieri e della promozione di Ezio Gelain in prima squadra, dalla Primavera (che sarà affidata a Luciano Bruni). Gelain, allenatore in seconda dei labronici dal 2012 al 2014, dalla scorsa estate era alla guida dei ragazzi della Primavera, con cui, nel girone C del campionato, stava ottenendo buoni risultati. Adesso Spinelli l’ha chiamato a condurre le redini di una squadra che in Serie B non stava facendo malissimo, al sesto posto e a soli 3 punti dalle seconde, ma per Gautieri è stata fatale la sconfitta in casa con il Pescara e le difficoltà a far metabolizzare ai suoi la difesa a 4.

L’associazione sportiva Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Carmine Gautieri” si legge nel comunicato ufficiale del Livorno “La società rivolge a mister Gautieri e ai suoi collaboratori i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto“.

Gelain, classe 1961, nel suo palmares vanta la vittoria di un campionato Primavera nel 1998/99 alla guida dell’Empoli e, nella sua nuova avventura con il Livorno potrà contare su Jury Cannarsa come secondo, Javier Livia come preparatore atletico e Pietro Sponosa preparatore dei portieri. La presentazione di Gelain è attesa per mercoledì 7 gennaio alle ore 12 al Centro Coni di Tirrenia, intanto Spinelli conferma che è “già al lavoro. Sta già studiando le caratteristiche delle nostre due prossime avversarie. Gioca a tre in difesa e conosce l’ambiente“. Vedremo se Gelain sarà ripagare la fiducia che il presidente ha dimostrato di avere in lui con questa scelta.