LuisSuarezLa scorsa settimana abbiamo visto come le 20 squadre di serie A si stanno muovendo sul mercato per cercare di rinforzare i team in vista della prossima stagione agonistica. Andiamo ora a vedere le possibili trattative dei top club d’Europa. Si cerca di fare l’affare per far si che il prezzo del cartellino di un giocatore non lieviti dopo il mondiale brasiliano.

 
BUNDESLIGA

BAYERN MONACO: acquistato già Lewandowsky dal Borussia Dortmund, i campioni di Germania vogliono rinforzare ancora di più la rosa. Per il centrocampo occhi puntati su Pjanic della Roma e Pogba della Juventus. Per il francese oltre ai soldi è stato offerto lo svizzero Shaqiri. I bavaresi per la prossima stagione si sono assicurati già le prestazioni di 2 calciatori: si tratta del portiere Ivan Lucic 19 anni in forza al Ried, per lui un contratto di 3 anni; dall’Eintracht Francoforte arriva il centrocampista di 23 anni Sebastian Rode, per lui un contratto di 4 anni. Rimangono calde le piste che portano ai difensori centrali Kostantinos Manolas dell’Olympiacos e Aymeric Laporte dell’Atletico Bilbao.

BORUSSIA DORTMUND: fanno gola ai club d’Europa Hummel e Mkhitaryan, che sono nel mirino rispettivamente di Barcellona e Liverpool. Per l’attacco si monitora sempre Immobile del Torino ma il nome nuovo è quello di Guido Carrillo, argentino di 23 anni in forza all’Estudiantes de La Plata. Per la difesa può arrivare dal Friburgo Matthias Ginter, tedesco classe ’94. Il sogno per la prossima stagione è il belga Hazard del Chelsea.
LIGUE 1
PARIS SAINT GERMAIN: il club parigino è entrato nel mirino della Uefa per non aver rispettato il “Fair Play Finanziario”. Sono difficili quindi colpi di mercato a suon di milioni. Pogba può rimanere un sogno, mentre il club francese per fare cassa deve vendere dei pezzi pregiati dello scacchiere di Blanc. Sulla lista dei partenti c’è Lavezzi che può fare ritorno nella sua mai dimenticata Napoli. La società lavora sui rinnovi di contratto di Sirigu e Alex. Rimane forte il pressing su Baselli dell’Atalanta.
MONACO: la squadra del Principato è alla ricerca di un difensore, sulla lista c’è il nome del capitano del Manchester City Vincent Kompany. Per il centrocampo l’osservato speciale è Fabio Coentrao del Real Madrid. Per l’attacco spunta il nome di Mario Balotelli. Su di lui ci sono anche club di Premier League.
PREMIER LEAGUE
CHELSEA: i blues ritornano a trattare con il Siviglia per l’esterno sinistro Alberto Moreno, classe ’92. Per il centrocampo allo “Special One” piace Adrien Rabiot del Paris Saint Germain, francese classe ’95.
LIVERPOOL: si lavora per portare un altro talento incompreso dell’Inter ad Anfield. Dopo Coutinho, potrebbe arrivare il croato Mateo Kovacic. Occhi puntati su Tello del Barcellona. Nel mirino c’è Schmelzer del Borussia Dortmund e Cuadrado della Fiorentina.
MANCHESTER UNITED: i Red Devils sono pronti a far ritornare Mario Balotelli in Inghilterra. È possibile uno scambio con Van Persie. L’olandese, in rotta con il club può contribuire alla rinascita rossonera. L’italiano invece, con le sue opache prestazioni, sta perdendo la fiducia del club e della nazionale ed è pronto a cambiare aria, anche perché a Manchester(sponda City) e in premier non è stato mai dimenticato. Per l’attacco il nome caldo rimane quello di Cavani del Paris Saint Germain. Per arrivare all’uruguaiano gli inglesi sono pronti a cedere il portoghese Nani.
MANCHESTER CITY: si preannuncia un derby di mercato con lo United per arrivare a Pedro del Barcellona. Tentazione da 300 milioni di euro per Lionel Messi.
LIGA SPAGNOLA
ATLETICO MADRID: si valuta il riscatto dell’ex Napoli Ernesto Sosa dal Metalist. Non si molla la pista Cerci del Torino.
BARCELLONA: per il centrocampo spunta l’ipotesi Ramires del Chelsea. Piace Ozil dell’Arsenal. Possibile le partenze di Fabregas e Sanchez. In difesa sul taccuino resta Hummel del Borussia Dortmund, per la fascia non si molla la pista Cuadrado della Fiorentina.
REAL MADRID: Ancelotti monitora il terzino del Milan e della nazionale De Sciglio. Per l’attacco se parte Benzema è pronta un’offerta da 70 milioni di euro per Suarez del Liverpool.