Nunzio+Zavettieri+FK+Ventspils+v+FC+Zurich+2d48RetUfr5lS.S. Juve Stabia comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a mister Nunzio Zavettieri.

Il tecnico classe 1967, nativo di Melito di Porto Salvo ma trasferitosi al nord per motivi di studio e lavoro, muove i primi passi da allenatore nei settori giovanili di Venezia (2002-03), Udinese (2003-06) e Inter (2008-09). Nell’agosto del 2009 viene ingaggiato dal club di massima serie lettone del Ventspils con il quale supera secondo e terzo turno preliminare di Champions League, e sfiora i gironi della massima competizione europea, arrendendosi solo ai play off all’F.C. Zurigo; questo piazzamento consente ugualmente alla compagine lettone di disputare i gironi di Europa League. Zavettieri allena i lettoni per due stagioni conquistando due secondi posti in classifica. Nel 2012-13 ha un’esperienza nel massimo campionato australiano con l’Adelaide United per poi fare ritorno in Italia nella stagione 2013-14 sedendo, in tandem con Roberto Alberti, sulla panchina del Bari in Serie B, guidando i pugliesi fino alle semifinali dei play-off. Lo scorso anno ha allenato L’Aquila in Lega Pro, chiudendo il campionato al settimo posto del Girone B.

Il nuovo allenatore gialloblù ha già diretto questo pomeriggio la seduta dall’allenamento svolta presso lo Stadio Comunale di Casola.

Inoltre, si rende noto che il tecnico sarà presentato nella giornata di giovedì 15 ottobre, alle ore 11.30, presso la sede sociale della S.S. Juve Stabia.