favasuliS.S. Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Francesco Favasuli, classe ‘83.
Il calciatore, che nella passata stagione ha ottenuto la promozione in Serie B con la maglia della Salernitana, disputando 33 partite e segnando 2 reti, ha totalizzato in carriera oltre 300 presenze tra i professionisti. Numeri di grandissimo rilievo, che lo hanno portato a diventare uno dei centrocampisti più importanti dell’intera categoria. Sempre a segno almeno una volta da 12 campionati, il suo record di marcature risale alla stagione 2012/13, quando ha siglato 11 gol con la maglia dell’A.C. Pisa, formazione con cui ha giocato per quattro stagioni, dal 2010 al 2014. In Serie C ha indossato inoltre le maglie di Cavese, Martina Franca e Teramo, dopo aver fatto il suo esordio in Serie B nel 2003 ad Ascoli.

 

Queste le sue prime parole da calciatore della Juve Stabia: “Sono contentissimo, oggi per me però non è un giorno per fare proclami o promesse. Nella mia carriera ho sempre badato al sodo, solo col lavoro riuscirò a meritare il sostegno dei tifosi. Un ringraziamento doveroso va al patron Franco Manniello, al dg Filippi, al ds Logiudice e a Fabio Caserta, che mi aveva parlato benissimo di Castellammare. Entro a far parte di un gruppo forte, darò il massimo per esserne all’altezza”.