valerio_bertotto1Parte la fase di preparazione dell’Italia Lega Pro Under 20, guidata dal Ct Valerio Bertotto e dal suo vice Massimiliano Moras.
Il primo raduno di selezione e formazione della stagione sportiva 2013-2014 si terrà martedì 24 e mercoledì 25 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze.
Il 19 Novembre, invece, il primo impegno sul campo contro la Norvegia e primo confronto della 5^ edizione dell’International Challenge Trophy, torneo fra Nazioni Europee patrocinato dall’Uefa.
Per la circostanza, le gare di Prima e Seconda Divisione del 17 Novembre saranno anticipate a sabato 16 alle ore 14.30 e le società interessate potranno richiedere di giocare alle ore 20.30.
“La Lega ha deciso di anticipare le partite al sabato per permettere ai clubs e al Ct Bertotto di non rinunciare alla convocazione dei giovane Under 20, né in campionato né negli impegni internazionali. Crediamo nei giovani e le nostre società investono su di loro ed è quindi importante garantire ai giocatori visibilità in campionato e con la maglia azzurra – afferma Archimede Pitrolo, Vicepresidente Lega Pro – Così sperimentiamo anche le partire al sabato:  sarà un’occasione in più per coinvolgere le famiglie allo stadio. Non sono da escludere, infatti,  gare in notturna: la domenica i bambini non sono impegnati con la scuola e ciò potrebbe essere una buona opportunità per passare il sabato sera con i genitori in tribuna a tifare i propri beniamini. E’ anche questo il nostro modo di intendere il calcio.”
Questi i convocati da Mister Bertotto:
Portieri:
Bernardino D’Agostino, ’93, Aversa Normanna
Ettore Lagomarsini, ’93, Messina
Giuseppe Messina, ’93, Aurora Pro Patria
Difensori:
Mattia Bani, ’93, Pro Vercelli
Fabrizio Carboni, ’93, Feralpisalò
Luca Cecchini, ’93, Virtus Entella
Marco Ferrara, ’94, Pergolettese
Juri Gonzi, ’94, Cuneo
Stefano Scognamiglio, ’94, Ascoli
Luigi Silvestri, ’93, Messina
Riccardo Tantardini, ’93, Feralpisalò
Centrocampisti:
Pierluigi Bastone, ’94, Suedtirol
Andrea Cittadino, ’94, Feralpisalò
Giovanni Di Noia, ’94, Pontedera
Mattia Maita, ’94, Lumezzane
Andrea Molinelli, ’93, Suedtirol
Jacopo Scaccabarozzi, ’94, Renate
Attaccanti:
Nicola Benedetti, ’93, Prato
Francesco Galuppini, ’93, Lumezzane
Antonio Gammone, ’93, Como
Stefano Moreo, ’93, Virtus Entella
Luca Paganini, ’93, Frosinone
Diego Vita, ’93, Spal