mercatoLa Società Trapani Calcio comunica di aver perfezionato l’ingaggio del calciatore Fabio Scarsella, proveniente dalla Cremonese, con la formula del prestito.

Centrocampista classe 1989, fa il suo debutto tra i professionisti nella stagione 2008-09 in Serie B con il Frosinone. Nel 2009-10 gioca in Seconda Divisione con la Sangiustese (28 presenze, 1 gol) e dal 2010 al 2012 veste la maglia del Melfi, sempre nella vecchia C2, collezionando 57 presenze totali e 3 reti. Nella stagione 2012-13 gioca con il Martina Franca (29 gare giocate e 3 gol), mentre dal 2013 al 2015 è protagonista di due ottimi campionati con la Vigor Lamezia con 68 partite disputate condite da ben 14 reti. Nel 2015-16, nel girone unico di Lega Pro, inizia il campionato con il Catania (18 gare, 3 reti) e si trasferisce poi alla Cremonese dal febbraio 2016. Con i grigio rossi in un campionato e mezzo di Lega Pro gioca 39 partite siglando 9 gol, contribuendo alla promozione dei lombardi in Serie B. Nell’attuale campionato cadetto Scarsella ha collezionato due presenze con la casacca della Cremonese.

La Società Trapani Calcio comunica inoltre il rientro alla Cremonese di Stefan Bajic, arrivato al Trapani l’estate scorsa con la formula del prestito.

Con la maglia granata il giovane difensore ha totalizzato due presenze.

La Società Trapani Calcio comunica infine la cessione al Novara con la formula del prestito con diritto di riscatto del calciatore Federico Maracchi.

Centrocampista, Maracchi è giunto al Trapani nella finestra di mercato invernale dello scorso anno e con la maglia granata ha totalizzato 21 presenze e 3 gol nella stagione 2016/2017 in serie B e 19 presenze e 2 reti nell’attuale stagione sportiva.

A Federico Maracchi la Società Trapani Calcio rivolge i ringraziamenti per l’impegno e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.

Maracchi, lasciando Trapani, ha voluto rivolgere un ringraziamento a Società, Staff, compagni di squadra, tifosi e città.

Ecco le sue parole:

“Oggi comincia per me una nuova avventura, ma non posso andare via senza dire che per me è stato un onore indossare la maglia granata ed essere uno di voi. Ho vissuto delle emozioni bellissime che porterò sempre nel cuore. Spero di lasciare un bel ricordo di me perché io ne ho uno splendido di ognuno di voi. Dai tifosi, ai compagni, a tutto lo staff, a quelli che lavorano dietro le quinte. Grazie di tutto, Trapani. Un abbraccio, con affetto. Federico”.