Positivo l’esordio in panchina, per i puteolani, di mister Sicuranza

rioneterraE’ felice l’esordio di mister Vincenzo Sicuranza. Allo stadio “Iorio”, il Rione Terra vince 1-0 contro il Casalnuovo. A firmare la seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta, ci pensa Ginestra con un grande goal al 18′ del primo tempo. Arriva così un successo molto importante che riporta serenità ed entusiasmo a tutto l’ambiente dopo le ultime settimane di passione. Un successo che, magari, può rappresentare l’inizio di un nuovo campionato per il Rione Terra.

LA GARA – Parte forte il Rione Terra, schierato con il 4-3-2-1 da mister Sicuranza: Nasti, spalleggiato da Di Roberto e Ginestra, coglie un’incredibile traversa al 2′. Poco dopo, al 4′, è Aiello a mancare il goal. Il Casalnuovo prova ad entrare in partita ma i puteolani passano in vantaggio: al 18′ Ginestra taglia in due la difesa, poi, con un tocco vellutato, scavalca Loffredo per il meritato 1-0. E’ un ottimo Rione Terra quello della prima mezz’ora e al 40′ ancora Ginestra è pericoloso: il suo calcio di punizione va fuori di pochi centimetri. Nelle retrovie invece Compagnone fa il suo.

Nella ripresa i puteolani abbassano il ritmo e il Casalnuovo va alla ricerca de l pari. Mister Sicuranza serra i ranghi con l’ingresso di Stasino. E’ un muro di gomma quello composto dai vari Pastore, Volpe, De Luca, Esposito e capitan Stellato. Sugli esterni invece sono attenti Arborino e Aiello. Con il passare dei minuti il Rione soffre, soprattutto per le sortite di Tufano e Infante, ma concede poche vere occasioni ai granata padroni di casa. Nel finale Spinosa in contropiede può chiuderla ma, a tu per tu con Loffredo, non centra lo specchio. Ma si rimane così. Al termine dei 5′ di recupero, il Rione Terra può finalmente andare e gioire.

TABELLINO

Rione Terra – Compagnone ; Arborino, Stellato, Esposito, Aiello ; Pastore, De Luca, Volpe; Nasti (30′st Spinosa), Ginestra(19′st Stasino), Di Roberto(35′st De Felice). All. SicuranzaÂ

Casalnuovo – Loffredo; D’Alise, D’Auria, Tufano, Caccavale (38′st Iodice), Raspaolo, Pispico, Polverino(30′st Russo), Infante, Riccio, Liccardi. All. Castaldi

Reti: 18′pt Ginestra

Arbitro: Terrone di Torre del Greco (Minichiello e Giannoccoli)

Note: Ammoniti: Caccavale, D’Auria (C), Stellato, Arborino, Volpe, Esposito, De Luca (RT). Spettatori: 250 circa