II giornata, vince solo la Casertana. Juve Stabia secondo ko consecutivo
Pari per Benevento e Paganese
Nella seconda giornata di Lega Pro ci sono stati risultati altalenanti per le squadre campane. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nell’ultimo week-end di calcio giocato:
BENEVENTO
I giallo rossi hanno iniziato Domenica la loro stagione causa il rinvio della loro prima gara e vanno a pareggiare in trasferta sul campo della neopromossa Lupa Castelli Romani per 1 a 1. Gli ospiti sbloccano la gara al 35’ con l’eurogoal di De Falco. Il goal però è solo un’illusione perché al 45’ arriva il sigillo di Icardi che rimette le cose a posto e può festeggiare ne migliore dei modi il suo 19° compleanno. Nel secondo i laziali devono ringraziare l’estremo difensore Tassi, in giornata di grazia, che in più occasioni ha impedito ai giallorossi di portare a casa l’intera posta in palio. I sanniti giocheranno la prossima gara in casa contro il Foggia.
Tabellino
Lupa Castelli Romani: Tassi, Rosato, Colantoni, De Gol, Petta, Icardi, Morbidelli (25′st Crescenzo), Strasser (25′st Ferrari), Scardina, Volpe (42′st Carta), Siclari A disp. Ceccucci, Mazzei, Proietti, Lucarini, Ricamato, Montesi, Roberti, Mastropietro. Allenatore: Galluzzo
Benevento: Piscitelli, Melara, Padella, Del Pinto, Lucioni, Mattera, Cruciani, De Falco (35′st Vitiello), Marotta (19′pt Ciciretti), Mazzeo, Mazzarani (35′st Troiani). A disp. Calvaruso, Porcaro, Bonifazi, Bianco, Pezzi, Petrone. Allenatore: Auteri
Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo.
PAGANESE
È un pari che sta stretto alla Paganese che sul campo del Martina Franca non va oltre l’1 a 1. Al vantaggio ospite di Cicerelli al 24’ rispondono i padroni di casa al 35’ con il goal di Migliaccio su punizione di Bogliacino. Per tutto il resto della partita è un vero e proprio assedio della squadra allenata da Grassadonia, ma un po’ la sfortuna e un po’ l’imprecisione sotto porta non ha permesso alla squadra di ottenere i 3 punti. È un pareggio che muove la classifica e che porta il team dopo 2 a quota 4 punti. La testa è già alla gara casalinga con la Fidelis Andria.
Tabellino
MARTINA FRANCA: Viotti, Antonazzo, Rullo, Viola, Migliaccio, Sirignano, Schetter (30’st Gabrielloni), De Lucia, Cristea (1’st Zappacosta), Bogliacino (23’st Allegra), Franchini. A disposizione: Simone, Gaetani, Danese, Cristofari, Giura, Basso, Puntar. Allenatore: Incocciati.
PAGANESE: Marruocco, Esposito M., Bocchetti, Carcione (31’st Fortunato), Rosania, Magri, Deli, Guerri, Cicerelli (13’st Gurma), Caccavallo, Cunzi. A disposizione: Esposito R., Schiavoni, Palomeque, Sorbo, Palmiero, Grillo, Martiniello, Borsellini. Allenatore: Grassadonia.
ARBITRO: Ranaldi di Tivoli (AV), assistenti Pepe e Vingo.
CASERTANA
I padroni di casa vincono 1 a 0 contro il Melfi. Il protagonista del match è Capodaglio che al 28’ piega il portiere ospite per il goal che vale i 3 punti e la vetta della classifica alla squadra di mister Romaniello. Il risultato sarebbe potuto essere più ampio ma il portiere Santurro nega il raddoppio con ottime parate a Di Nunzio prima e Diakitè e Mancosu poi. Prossima partita vedrà opposti ai casertani il Lecce al “Via del Mare”.
Tabellino
CASERTANA (3-4-1-2): Gragnaniello; Rainone, Idda, Murolo; Mangiacasale, Agyei, Capodaglio, Tito; Mancosu; Diakite, De Angelis. (Maiellaro, D’Alterio, Finizio, Gala, Pezzella, De Marco, Guglielmo, Negro, Canalini, Ciotola, Ginestra). Allenatore: Romaniello.
MELFI (4-2-3-1): Santurro; Annoni, Cason, Di Nunzio, Nicolao; Giacomarro, Prezioso; Canotto, Herrera, Longo; Lescano. (Gagliardini, Chiariello, Scognamiglio, Amelio, Maimone, Madia, Masia, Masini, Finazzi). Allenatore: Palumbo.
JUVE STABIA
Seconda sconfitta di fila per gli stabiesi che non sono partiti benissimo in questo campionato. Le vespe vengono sconfitte a domicilio dal più quotato Lecce di coac Antonino Asta. Ai pugliesi basta il goal di Lupini in un match in cui i padroni di casa si sono resi pericolosi solo in un paio di occasioni e restano così a 0 punti in classifica cercando il riscatto già domenica prossima in trasferta contro il Catanzaro.
Tabellino
JUVE STABIA (4-4-2): Russo; Cancellotti, Polak, Migliorini, Contessa; Gatto, Maiorano, Obodo, Arcidiacono; Nicastro, Ripa. (Modesti, Romeo, Mileto, Liotti, Carillo, Carrotta, Buondonno, Favasuli, Vella, Gomez). Allenatore: Ciullo.
LECCE (4-4-2): Perucchini; Lo Bue, Camisa, Freddi, Liviero; Lepore, Papini, Suciu, Surraco; Moscardelli, Curiale. (Benassi, Bleve, Beduschi, Gigli, Legittimo, De Feudis, Salvi, Vecsei, Pessina, Diop, Carrozza, Doumbia). Allenatore: Asta.
ISCHIA
Il match in trasferta degli isolani sul campo del Messina è stato rinviato a data da destinarsi causa il ricorso dei siciliani. Il motivo dello slittamento è quello di consentire alle squadre coinvolte nel calcioscommesse e a quelle ripescate di avere qualche giorno in più per la preparazione e il mercato. I gialloverdi nella terza giornata se la vedranno in casa con il Martina Franca.